Come cambiare lingua su Fortnite

Come cambiare lingua su Fortnite
Come cambiare lingua su Fortnite

Come cambiare lingua su Fortnite, non è affatto difficile. Prima di inoltrarci in questa guida per Fortnite però, parliamo un po del Battle Royale più giocato al mondo.

Fortnite è un gioco che è presente praticamente su qualsiasi piattaforma. Ci si può giocare su PS4, Xbox, PC o anche da cellulare Android o iOS. Si può intendere che è apprezzato ed usato da molti, nonostante i vari pareri contrastanti sul genere Battle Royale.

Come cambiare lingua su Fortnite

Solitamente il gioco legge le impostazioni relative al linguaggio del sistema. Questo significa che se avviamo il gioco nel nostro sistema operativo in Italiano, imposterà la lingua italiana. Precedenti dati di salvataggio possono comunque interferire.

Vediamo quindi cosa possiamo fare per rimediare, nel caso in cui Fortnite viene avviato in una lingua che non conosciamo.

Cambiare lingua su Fortnite dal menu principale

Questa soluzione è quella generalmente più usata e funzionale, ma bisogna naturalmente cercare di navigare fra le impostazioni del gioco in una lingua che non conosciamo. Alcune di queste funzioni possono essere diverse dalla versione per console, PC o mobile.

Ad esempio in alcune edizioni è possibile trovare il menù nell’icona dei puntini in alto a destra o premere ESC.

  1. Nel menù è disponibile un’icona a forma d’ingranaggio.
  2. Adesso siete nelle impostazioni di Fortnite.
  3. Fra le opzioni è presente quello relativo al linguaggio.
  4. Una volta scelta la lingua, il gioco applicherà immediatamente il linguaggio scelto.

Come cambiare lingua su Fortnite su PC

Andiamo a cambiare lingua su Fortnite nel file delle impostazioni. Questo è invece relativo più che altro all’edizione per PC.

Non potete cambiare il linguaggio in questo modo nella versione per Console ed è molto difficile farlo in quello per mobile.

  1. Cercate il percorso “C:\Users\nomeutenteAppData\Local\ FortniteGame\Saved\Config\WindowsClient”.
  2. All’interno troverete un file chiamato “GameUserSettings”.
  3. Fatene una copia per sicurezza.
  4. Dentro questo file è presente una sezione chiamata “Internationalization” seguita da una sezione chiamata “Culture”.
  5. In questo punto potete inserire la lingua.

Attenzione però, non potete semplicemente inserire “Italiano”. Potete trovare la lista delle lingue Fortnite in:

  1. C:\Program Files\Epic Games\Fortnite\Engine\Content\ Internationalization\icudt53l”.
  2. Trovate la vostra e poi incollate il risultato, ad esempio inglese è en-US.
  3. Avviate Fortnite per controllare se è tutto in regola.

Come cambiare lingua su Fortnite su Console

Se Fortnite è installato su console, potete provare ad eliminare i dati salvati. Non preoccupatevi, il vostro armadietto e Skin di Fortnite, non andranno persi, quelli sono legati piuttosto al vostro account e non spariranno.

Eliminando i dati salvati del gioco sarà possibile reimpostare le opzioni della lingua. Di nuovo, Fortnite prende spunto della lingua dalla console, perciò potete nel caso controllare anche da lì se tutto è in regola.

Come cambiare lingua su Fortnite su Mobile

E per quel che riguarda la versione mobile, posso cambiare lingua su Fortnite su mobile Stessa cosa, ma dipende dal vostro cellulare. Generalmente parlando potete eliminare i dati salvati del gioco:

  1. Cercando le impostazioni del vostro sistema operativo
  2. Aprendo una lista delle App disponibili.
  3. Trovata l’App, specificare che volete eliminare i dati e la cache.

Alcune volte bisogna anche controllare se il gioco ha provenienze legittime. L’importante è che Fortnite sia sempre legato almeno all’ Epic Store.

Se avete scaricato il gioco pirata per qualche motivo, è probabile che le sue impostazioni per il linguaggio sono fissate in maniera perenne e perciò molto difficili da modificare, se non attraverso il primo metodo.

Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.