WhatsApp rivela i dettagli sulla funzionalità Messaggi a Scadenza

Home News Tecnologia WhatsApp rivela i dettagli sulla funzionalità Messaggi a Scadenza

WhatsApp finalmente rivela altri dettagli sulla funzionalità dei messaggi a scadenza.

E’ tanto attesa la funzionalità dei messaggi a scadenza, dopo l’annuncio di fine anno scorso, dei messaggi, chiamati anche “autodistruggenti“, ed in questi giorni sono trapelate alcune informazioni a riguardo.

È un’opzione che è presente in altre App concorrenti da molto tempo, come Telegram. Ora l’ultima beta di WhatsApp per Android, fornisce ulteriori dettagli su questa funzione che, sebbene non ancora disponibile, dovrebbe arrivare presto.

Messaggi a scadenza Whathsapp
Messaggi a scadenza Whathsapp

Non funzionerebbe attraverso le “chat segrete“, che hanno altre App.

Sembra che su WhatsApp non sia molto chiaro come chiameranno questa funzione. Questo perché cambiano di nuovo il nome dei “Messaggi a scadenza“.

L’ultima beta, corrispondente alla versione 2.20.110 di WhatsApp per Android, include questa funzione, per gli amministratori di un gruppo.

Ma come abbiamo visto nelle versioni 2.20.83 e 2.20.84, i messaggi di WhatsApp che si autodistruggono saranno disponibili anche per le singole chat private.

Un altro cambiamento interessante, è che quando la funzione del messaggio a scadenza in WhatsApp è attiva per una chat o un gruppo specifici, verrà mostrato un indicatore nell’immagine del profilo nell’elenco chat, in modo da sapere, a colpo d’occhio, che il contenuto sarà automaticamente eliminato una volta trascorso il tempo selezionato, che può variare da un giorno, una settimana o un mese.

Fonte credito: Gizchina.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio