WhatsApp: fusione con Messenger e Instagram in arrivo

Home News Tecnologia WhatsApp: fusione con Messenger e Instagram in arrivo

WhatsApp insieme con Messenger ed Instagram creeranno un’unica piattaforma di messaggistica. Ecco alcune indiscrezioni dal web.

E’ già da tempo che, il precursore dei Social Media, Mark Zuckerberg ha annunciato la fusione delle tre App, in unica soluzione messaggistica. Oggi ne abbiamo le prove, ma nulla è certo.

Tutto nasce dalla notizia trapelata da uno sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi. Analizzando il codice delle versioni beta di Messenger ,WhatsApp e Instagram, risultano indizi nel collegamento delle tre App.

Al momento le informazioni disponibili sono minime, ma non si può negare che si tratta di un cambiamento epocale.

WhatsApp Messenger e Instagram in un’unica Piattaforma

Per ora nulla è certo quindi, e sappiamo anche che questo tipo di progetto avanzato da Facebook, è qualcosa di molto lontano, in termini temporali. Infatti dovremo aspettare parecchio prima di poter utilizzare le tre App fuse insieme.

Di sicuro i primi ad utilizzarla come test, saranno soltanto alcune zone specifiche degli Stati Uniti.

Lo scopo principale dell’unica piattaforma di messaggistica, è quello di portare gli utenti che non utilizzano un’App ad utilizzarla. Ad esempio molte persone hanno Facebook e WhatsApp ma non Instagram.

L’obiettivo è un servizio migliore, in cambio di utenti maggiorati su ogni App.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio