WatchOS7 ci aiuterà a dormire meglio

Home News Tecnologia WatchOS7 ci aiuterà a dormire meglio

Il monitoraggio del sonno sarà migliorato grazie al nuovo WatchOS 7. Kevin Lynch, il VP of technologies di Apple, in un’intervista all’Independent, ha spiegato che questa funzionalità è frutto di un lungo e attento studio volto a comprendere la scienza del sonno, in modo da procedere con lo sviluppo di un’applicazione in grado di aiutare gli utenti a dormire senza più problemi.

La questione principale è la moltitudine di distrazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno e che causa difficoltà nell’andare a letto a dormire. La differenza principale tra la nuova applicazione e le tante app di terze parti, compresa quella di monitoraggio del sonno nativa di Apple Watch, sta proprio nella quantità di informazioni proposte agli utenti.

Gli ultimi test effettuati hanno rivelato che è molto complicato per un dispositivo da polso decifrare ciò che avviene nel cervello umano. Lynch, in una seconda intervista rilasciata per CNET, ha svelato una serie di studi effettuati su gruppi di persone i quali, indossando degli elettroencefalogrammi mentre dormivano, hanno reso possibile agli ingegneri ottenere maggiori dati sull’attività cerebrale durante il sonno.

WatchOS7 ci aiuterà a dormire meglio

Tali test hanno rivelato che la cosa fondamentale è la durata del sonno; con ciò tuttavia, non si vogliono creare ansie a tutte quelle persone che già dormono poco, ma semplicemente con il monitoraggio integrato in watchOS, Apple invierà delle notifiche nel momento in cui gli utenti avranno raggiunto gli obbiettivi di sonno. Questione a parte invece, è la privacy.

Alcune aziende come Fitbit utilizzano i dati degli utenti, in maniera anonima, per analizzare i modelli demografici del sonno. Il colosso di Cupertino però ha scelto un’altra strada basata sullo sviluppo di algoritmi di deep learning dai dati ottenuti mediante studi interni.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio