Videochiamate in arrivo su WhatsApp Web

Home News Tecnologia Videochiamate in arrivo su WhatsApp Web

In arrivo un’ulteriore novità per gli utenti desktop. In seguito al lancio della funzione che permette di silenziare definitivamente una chat WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea ora è alla prese con un nuovo progetto per quanto riguarda le videochiamate.

I primi dettagli sono stati forniti da WABtalnfo, anche se il tutto è ancora in fase di sviluppo. Il nuovo sistema di chiamate per WhatsApp Web include il supporto alle chiamate vocali e video anche in chiamate di gruppo.

L’interfaccia grafica delle notifiche, mostrata da alcuni screenshot, rivela caratteristiche molto simili per entrambi i sistemi iOS ed Android. In particolare, quando arriverà una chiamata o videochiamata la finestra che si aprirà sul PC sarà caratterizzata dai classici controlli di gestione con i due tasti verde e rosso per rispondere e terminare la chiamata.

Videochiamate in arrivo su WhatsApp Web
Fonte: WABetaInfo

Anche se è già possibile effettuare videochiamate tramite Whatsapp, l’introduzione delle videochiamate sull’app rappresenta un ulteriore improvement che consentirà a Whatsapp di avvicinarsi sempre più al suo principale competitor, Telegram.

Al momento non ci sono informazioni sulla possibile data di lancio, ma sul suo arrivo non c’è alcun dubbio. Whatsapp, probabilmente farà prima delle prove con i beta tester per poi procedere con il lancio al grande pubblico.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio