Twitter testa le Storie simili a quelle di Instagram

Home News Tecnologia Twitter testa le Storie simili a quelle di Instagram

Twitter sta testando le Storie simili a quelle di Instagram, il loro nome è “Fleet“, che elimina automaticamente i Tweet dopo 24 ore.

L’annuncio, è stato fatto oggi da Kayvon Beykpour, Product Lead di Twitter.

Al momento, non esiste un modo ufficiale per eliminare i vecchi Tweet dopo un certo tempo, quindi gli utenti che desiderano questa funzione devono fare affidamento su strumenti di esterni e di terze parti.

Twitter Storie

A partire da oggi, Twitter renderà le Fleet disponibili per un numero limitato di utenti, in modo che possano condividere testi, foto e video che saranno disponibili sul loro profilo per sole 24 ore.

Beykpour ha affermato:

“Ogni giorno le persone vengono su Twitter, per vedere cosa sta succedendo. Una delle cose uniche di Twitter è, che ciò che sta accadendo è alimentato da persone che condividono i loro pensieri, tramite i Tweet. Ma condividere pubblicamente i tuoi pensieri può essere intimidatorio”

Le Stoires di Twitter funzianano in modo simile alle storie di Instagram poiché i contenuti con un tempo limitato verranno visualizzati in dei cerchi nella parte superiore dell’App. Inizialmente, sarà possibile pubblicare tali contenuti solo tramite l’App ufficiale di Twitter per iOS e Android.

Le Fleet verranno implementate prima per gli utenti residenti in Brasile, quindi verranno progressivamente rilasciate in altri stati.

Puoi guardare un video qui sotto,in portoghese, che dimostra la funzione:

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio