Twitter ha subito un massiccio attacco Hacker

Home News Tecnologia Twitter ha subito un massiccio attacco Hacker

La popolare truffa dei Bitcoin è ritornata ad infiammare i social network e questa volta è toccato a Twitter.

L’attacco hacker ha interessato noti account tra cui Kanye West, Michael Bloomberg, Apple, Barack Obama, Joe Biden, Elon Musk e Bill Gates. Sugli account è comparso un messaggio in cui si invitava ad inviare Bitcoin ad un indirizzo allegato, in modo da raddoppiare la somma versata. Il tutto solo per 30 minuti.

Neanche a dirlo una gigantesca truffa. All’indirizzo in questione sono stati inviati circa 112mila Dollari nel giro di qualche ora. Twitter, per evitare che la truffa raggiungesse dimensioni catastrofiche, ha immediatamente provveduto a bloccare ogni tipo di tweet partito dagli account colpiti.

I gestori hanno deciso di negare l’accesso ai proprietari dei profili fino a quando non ci sarà la certezza di poterli usare in modo sicuro. L’hacking è stato effettuato manomettendo degli strumenti interni disposti per essere usufruibili dagli dipendenti.

Jack Dorsey ha mostrato tutto il suo rammarico per quanto successo ed ha espresso la sua gratitudine per coloro che hanno fronteggiato il problema e che ancora lavorano per rendere nuovamente sicuro il social network.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio