Twitter: arrivano i tweet audio su iOS

Home News Tecnologia Twitter: arrivano i tweet audio su iOS

Twitter sta per dare la possibilità agli utenti iOS, di registrare audio e postarli come normali tweet.

La nuova funzione audio di Tweet, verrà lanciata solo per utenti iOS negli Stati Uniti, come prova, ma si pensa che verrà di certo ampliata al tutto il mondo. Su lato Android ancora tutto tace.

A volte i 270 caratteri disponibili per un tweet, non bastano ed alcune parti di un discorso, sfumano e non le diciamo come vorremmo. Una delle spiegazioni della società americana Twitter.

Come funzionano gli audio su Twitter

Se hai accesso alla funzione audio tweet, vedrai una nuova icona della forma d’onda accanto all’icona della fotocamera, quando componi un tweet.

Toccalo ed apparirà il pulsante rosso della registrazione, nella parte inferiore dello schermo, che pigerai per iniziare a registrare, il tuo messaggio tweet audio.

Dice Twitter: “Ogni tweet vocale cattura fino a 140 secondi di audio. Hai altro da dire? Continua a parlare. Una volta raggiunto il limite di tempo per un tweet, un nuovo tweet vocale inizia automaticamente per creare una discussione “

Esempio di tweet audio:

Un po’ come succede per le stories, tenendo premuto continua con la seconda storia dopo aver terminato la prima.

L’audio può essere aggiunto solo ai tweet originali, secondo questa pagina di aiuto, quindi non è possibile includerli nelle risposte o nei retweet con un commento.

Un’altra cosa da notare, è che qualunque sia la tua immagine del profilo quando registri una clip audio, sarà sempre allegata a quel tweet audio. La tua foto del profilo corrente verrà aggiunta come immagine statica sul tuo allegato audio e non si aggiornerà se aggiorni la foto del tuo profilo.

Puoi ascoltare i tweet audio, premendo il pulsante di riproduzione. Su iOS, Twitter afferma che nella parte inferiore dell’App verrà visualizzato un dock, in modo da poter ascoltare i tweet audio e continuare a scorrere la sequenza temporale.

Per ulteriori aggiornamenti sui tweet audio, anche su Android ed una data di uscita, rimani informato con noi, o se sai di più ma riguardo, scrivilo nei commenti qui sotto.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio