Telegram sfida WhatsApp con le videochiamate one-to-one

Home News Tecnologia Telegram sfida WhatsApp con le videochiamate one-to-one

L’App di messaggistica Telegram sfida WhatsApp introducendo le videochiamate one-to-one su Android e iOS.

Era necessaria questa funzione ad una fantastica App di messaggistica, che ormai la maggior parte di noi utilizza, anche se non per chattare comunemente come si fa su WhatsApp.

Infatti in termini di numero L’App di proprietà di Facebook oramai, la fa da padrona nel mondo, superando di gran lunga i numeri di Telegram (2 miliardi di utenti contro 400 milioni).

Anche se effettivamente, da appassionato di tecnologia devo ammettere che Telegram è superiore nelle sue funzionalità.

Come funziona una videochiamata su Telegram?

Come funziona una videochiamata su Telegram

In un post sul blog in occasione del suo settimo anniversario, Telegram ha descritto il processo per avviare una videochiamata: tocca la pagina del profilo della persona con cui desideri connetterti.

Gli utenti possono attivare o disattivare il video in qualsiasi momento durante una chiamata e le videochiamate supportano la modalità picture-in-picture, quindi gli utenti possono continuare a scorrere l’App se la chiamata diventa noiosa.

Le videochiamate avranno una crittografia end-to-end, affermano i post del blog di Telegram, una delle funzionalità che definiscono l’app per le sue chiamate audio e messaggi di testo.

Afferma Telegam nel post in questione:

“Le nostre app per Android e iOS hanno build riproducibili, quindi chiunque può verificare la crittografia e confermare che la propria app utilizzi lo stesso identico codice open source che pubblichiamo con ogni aggiornamento”

Ci saranno ulteriori aggiornamenti e miglioramenti afferma Telegram nel post, dove si arriverà entro la fine del 2020 alle videochiamate di gruppo.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio