Sta arrivando la Dark Mode di Facebook su iOS

Home News Tecnologia Sta arrivando la Dark Mode di Facebook su iOS

La Dark Mode di Facebook per i dispositivi iOS potrebbe essere presto ufficiale. Lo sviluppo della nuova interfaccia è ancora working in progress, come si può intuire dagli screenshot online, in cui è possibile osservare i colori tradizionali presenti in alcune parti dell’app.

Il look finale della schermata, a differenze di WhatsApp e Instagram, non sarà completamente nero, ma saranno presenti diverse sfumature di grigio e particolari bianchi. Questo tuttavia inciderà in parte sui benefici propri della modalità oscura, venendo meno alla possibilità di sfruttare i pannelli OLED degli smartphone, in cui i pixel dei colori scuri possono rimanere inattivi risparmiando sulla batteria.

Dark Mode di Facebook su iOS

Poco si sa invece sul giovamento che potremmo ottenere per la vista, con un minor affaticamento degli occhi utilizzando colori scuri o quando si è in ambienti bui. Il nuovo tema potrà essere attivato o disattivato manualmente dagli utenti che potranno anche optare per la modalità automatica secondo le impostazioni di sistema.

Nonostante non vi sia nulla di ufficiale, la data di lancio non dovrebbe essere lontana. Le novità non sono finite qui, infatti presto potremmo avere la possibilità di creare degli sticker personalizzati grazie alle funzionalità di Facebook Avatar, che pare arriverà anche in Italia.

Fonte9TO5MAC
Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio