Sony: PS5 sarà compatibile con oltre 4000 giochi PS4

Home News Videogiochi Sony: PS5 sarà compatibile con oltre 4000 giochi PS4

Sony ha rivelato in questi giorni, dopo la fuoriuscita delle specifiche tecniche della PS5, che la nuova console casa Sony, sarà retro compatibile con oltre 4000 giochi della PS4.

Un sospiro di sollievo per tantissimi giocatori di PS4. Non è mai facile cambiare console e cambiare tutti i giochi.

Il capo designer di PS5 ha rivelato, che questa console avrà più modalità. Le modalità includono la modalità nativa PS5, la modalità Legacy Pro di PS4 Pro, e la modalità Legacy di PS4.

Dopo il rilascio di Sony PS5, tutti i giochi TOP 100 PS4 saranno immediatamente disponibili sulla console PS5. Ed assicurano che la compatibilità dei giochi tra PS4 e PS5, sarà notevolmente maggiore di quella precedente, tra PS3 e PS4.

La PS5 utilizza:

  • CPU Zen 2 AMD a 8 core da 3,5 GHz personalizzata.
  • GPU RDNA 2 personalizzata contenente 36 set di unità CU.
  • Potenza di calcolo di 10,28 TFLOP.
  • Memoria GDDR6 da 16 GB.
  • SSD personalizzato da 825 GB.
  • Blu-ray UHD 4K.

Questo significa che, in termini di velocità, la PS5 può caricare 2 Gb di memoria in 0,27 secondi, mentre la PS4 ha bisogno di 20 secondi per caricare 1 Gb.

Il nuovo SSD aumenterà in modo significativo la velocità di caricamento del gioco per PS5, i giochi possono essere lanciati in 1 secondo senza quasi il tempo di caricamento richiesto. Su Sony PS5, il download e l’installazione di patch a lungo termine di PS4 saranno un ricordo del passato.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio