Smartphone 5G: Opinioni e Pareri

Home Recensioni Smartphone 5G: Opinioni e Pareri

Gli Smartphone 5G sono il tema caldo del mondo tecnologico del momento, in modo sia negativo che positivo. Ma oggi andremo a vedere perché gli smartphone 5G – ed in modo generale la tecnologia 5G – non sono una minaccia, ma sopratutto un punto di evoluzione.

Il 2020 è stato un anno particolare fin’ora e pieno di sorprese, se così vogliam chiamarle, ma di sicuro è l’anno dell’evoluzione tecnologica e digitale. Molte società che operano nel settore tecnologia e telecomunicazioni, hanno lavorato affinché il 2020 sia l’anno dell’evoluzione.

E che evoluzione potrebbe esserci senza il 5G?

Anche se colpita da calunnie e presunti complottismi, il 5G rivoluzionerà il nostro modo di vivere, nel bene o nel male. Ma analizziamo il perché il 5G è, e sarà così importante per noi.

Con il termine 5G si intende la tecnologia di quinta generazione, per la comunicazione mobile. Essa verrà utilizzata soprattutto dagli smartphone, ma non solo. Anche tutti i dispositivi mobili connessi ad internet.

Andrà a sostituire l’ancora presente 4G, con una velocità almeno 10 volte maggiore a quest’ultimo, capace di scaricare 700 MB in una ventina di secondi. Velocizzare quindi i processi lavorativi, in qualsiasi ambito, generare evoluzione e non regresso.

I migliori Smartphone 5G

I migliori Smartphone 5G

Quali sono i migliori smartphone 5G è la domanda che sicuramente ti sei posto, dopo le considerazioni sul 5G. Quindi andiamo a sfatare questo mito, e vediamo cosa sono in grado di fare, quali sono e che prezzo hanno in media gli smartphone 5G.

La potenza del 5G potrebbe andare ad intaccare, la durata delle batterie degli Smartphone, quindi oggi voglio selezionarti i migliori smartphone 5G sul mercato, con occhio ai fattori in corrispondenza.

Di sicuro in questo periodo non troverai uno smartphone 5G economico, vista la recente fabbricazione, di una tecnologia di nuova generazione.

Xiaomi POCO F2 Pro 5G

Xiaomi POCO F2 Pro 5G

Lo Xiaomi Poco F2 Pro è uno dei migliori smartphone 5G, attualmente trovabili, ed anche a mio avviso quello più economico sul mercato. Del Poco F2 già ne avevamo parlato bene recentemente in un altro articolo, con le sue specifiche complete.

E’ un top di gamma, sia per sistema operativo, sia per fotocamere, sia per processore e per velocità di dati mobili. Il primo Xiaomi 5G sul mercato. Batteria incredibilmente prestante, e con ricarica del 70% in meno di 30 minuti, proprio per ovviare al problema del consumo, causato dal 5G.

Secondo noi il prezzo di questo smartphone, non corrisponde alla sua reale portata, prezzo molto inferiore rispetto al suo valore. Se sei in cerca di uno smartphone 5G di ultima generazione, è quello ideale per chi ha un budget limitato ma comunque vuole un top di gamma.

Samsung Galaxy S10 5G

Samsung Galaxy S10 5G

Con Samsung andiamo sempre un po’ tutti sul sicuro, anche se non è sempre la migliore scelta per qualità prezzo, devo dire che questa volta ha stupito.

Il nuovo Galaxy S10 5G è davvero un buon compromesso tra prezzo e qualità, e si va a posizionare subito dopo il Poco F2, per prezzo. Se tu avessi un budget più elevato a disposizione, con questo smartphone 5G Samsung, potresti avere un top gamma di serie e di tecnologia.

Xiaomi Mi 10 5G

Xiaomi Mi 10 5G

Xiaomi prende un’altra posizione nella nostra classifica degli smartphone 5G.

Questa volta parliamo dello Xiaomi Mi 10, soluzione più avanzata del Poco F2 Pro, e comunque parte della alta fascia di Smartphone 5G Xiaomi.

Il Mi 10 è il secondo Xiaomi 5G, che va a prendersi la scena per prestazioni ma non per prezzo. Più o meno siamo sulle cifre del Galaxy S10. Ma in compenso il Mi 10 è il pioniere delle fotocamere 108mp con una qualità di scatto incredibile.

Se vorresti apportare una tecnologia superiore, come il 5G, alla grande prestanza della fotocamera, allora è lo smartphone 5G ideale per te.

Motorola Edge 5G

Motorola Edge 5G

Inseriamo anche Motorola nella nostra classifica del 5G di oggi.

Il Motorola Edge 5G, è anch’esso un cellulare davvero prestante, con un hardware top di gamma, e fotocamera da 64mp.

Il primo Motorola 5G è proprio lui.

Dal prezzo comunque contenuto, per le sue potenzialità, è in competizione con S10 e Mi10, non per prezzo. Il prezzo del Motorola Edge 5G è di poco inferiore, ai due prima citati. Un Motorola diverso da tutti gli altri, molto più vicino allo smartphone tipo moderno.

Disponibile anche nella versione Plus, ma con un prezzo maggiorato, puoi vederlo qui sotto a destra.

OnePlus 8 5G

OnePlus 8 smartphone 5G

OnePlus è l’ultimo smartphone 5G che voglio farti osservare.

Ed è quello secondo noi più completo, per sistema operativo, usabilità, fotocamere, hardware ed anche per la disponibilità del dual sim.

Forse il primo smartphone 5G Dualsim è proprio lui.

Completo di tutto il necessario e di ultima generazione, per parità di prezzo preferirei consigliare vivamente, per la scelta tra i migliori smartphone 5G, il OnePlus 8.

Per funzioni qualità e prezzo, è il migliore 5G sul mercato.

In versione anche Pro, ma ad un prezzo decisamente maggiore, te li espongo qui sotto in entrambe le versioni.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio