Si potranno inviare soldi tramite chat WhatsApp

Home News Tecnologia Si potranno inviare soldi tramite chat WhatsApp

Dopo anni di indiscrezioni WhatsApp ha finalmente presentato il suo personale servizio di pagamento. La piattaforma di messaggistica istantanea ha inaugurato il nuovo servizio partendo dal Brasile, dove gli utenti potranno effettuare pagamenti e scambiare denaro comodamente dalla propria app.

Tra amici e parenti le transazioni saranno possibili senza costi aggiuntivi, mentre nel caso di versamenti da effettuare ad aziende che si affidano a Whatsapp Business per promuovere l’acquisto di prodotti, è prevista una corresponsione per sostenere i costi degli stessi gestori per riscattare il denaro sul conto, così come si verifica per i terminali e i POS nei negozi.

Inviare soldi tramite chat WhatsApp

Pagare non sarà stato mai così facile, basterà semplicemente inserire un codice Pin a sei cifre oppure mediante sistema di riconoscimento biometrico presente nel proprio smartphone (riconoscimento facciale o impronta digitale). Inizialmente in Brasile saranno supportate solamente le carte di debito o credito di Banco do Brasil, Nubank e Sicredi che appartengono ai gruppi Visa e MasterCard.

Il rollout nella nazione sudamericana ha sicuramente un significato rilevante e rappresenta un segnale positivo, ma su un eventuale debutto in Italia e in Europa per ora non si hanno informazioni.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio