Scheda tecnica ufficiale della PS5

Home News Tecnologia Scheda tecnica ufficiale della PS5

Il capo-progetto di PS5, Mark Cerny, ha tolto ogni dubbio riguardo la scheda tecnica, in modo particolare svelando i dettagli del controller, molto più che un semplice DualShock. La console di nuova generazione resta un mistero per quel che concerne il design, che sarà reso noto solo in un secondo momento.

Molti sono i punti in comune con Xbox Series X, a cominciare dall’architettura RDNA 2, dotata di una scheda video con una frequenza operativa più potente (2,23 GHz contro 1,825 GHz), ma con meno compute unit, 36 invece di 52.

Le immagini appariranno ancora più realistiche grazie all’ormai famoso ray tracing che renderà l’esperienza indimenticabile. Il processore Amd Zen 2 octa core lavorerà ad una frequenza pari a 3,5GHz coadiuvato dalla scheda grafica, attraverso la presenza di una tecnologia di condivisione, Amd SmartShift.

La futura Playstation sarà, inoltre, supportata da 16 gb di memoria ram gddr6 a 256 bit in grado di espletare 448 gb/s, un dispositivo di memoria di massa (SSD) da 825 gb e una velocità di trasferimento di 5,5 gb/s.

Tutto ciò sarà supportato da uno slot nvme dedicato insieme a un lettore blu ray, capace di reggere 4k uhd fino a 100 gb. Assicurata la presenza del chip Amd per l’audio 3d così come la retrocompatibilità con i dispositivi precedenti.

400 i giochi Ps4 resi disponibili fin da subito a partire dal lancio, che si pensa possa avvenire a fine anno o ad inizio anno nuovo.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio