Ritornerà il Touch ID su iPhone 12?

Home News Tecnologia Ritornerà il Touch ID su iPhone 12?

Il ritorno del Touch ID è ormai certo, almeno per la generazione di smartphone top di gamma 2020. L’iPhone 12 integrerà il sistema per il riconoscimento delle impronte digitali direttamente nello schermo, a differenza di quanto visto per l’iPhone SE.

Il colosso di Cupertino già da tempo stava lavorando a questa funzione, testimoniato anche dai diversi brevetti presentati in questi ultimi anni, ed è giunta finalmente l’ora di lanciarla sul mercato.

Il nuovo chip per le impronte digitali forse resterà ad appannaggio delle versioni ultratop, oppure sarà esteso a tutti i modelli della linea, ma risulta evidente che iPhone 12 segnerà un importante cambiamento rispetto alle precedenti generazioni.

Touch ID iPhone 12

Anche il Face ID ha contrassegnato una svolta notevole per gli iPhone, ma dato l’obbligo di indossare le mascherine facciali per contenere il contagio da Covid-19, la sua funzione ora risulta poco utile.

Apple ha comunque riparato con iOS 13.5 cambiando il sistema di sblocco, il quale essendo in grado di rilevare quando un utente indossa la mascherina, chiede immediatamente l’introduzione del codice.

Sono molti gli affezionati del Touch ID, come il presidente Donald Trump che ha chiesto personalmente a Tim Cook la sua reintroduzione. Sicuramente il presidente apprezzerà il nuovo iPhone 12.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio