22 Ottobre 2019

Rimedi per Labbra Screpolate

Le labbra screpolate, note anche come cheilite, sono un problema comune e scomodo. I rimedi casalinghi possono aiutare a sbarazzarsi delle labbra screpolate senza seccarle ulteriormente.

La pelle delle labbra è molto più sottile e più delicata di quella delle altre parti del corpo. Le labbra sono anche esposte agli elementi, tra cui il sole e l’aria fredda e secca, rendendoli inclini a secchezza, screpolature, desquamazione e desquamazione. Le labbra mancano di ghiandole oleose e quindi non possono produrre la propria umidità, ma idratanti naturali possono aiutare. Questo articolo descrive come lenire le labbra screpolate con ingredienti nutrienti che possono fornire un rapido sollievo da qualsiasi dolore o disagio. Osserva anche le cause e la prevenzione delle labbra screpolate.

Usa un buon balsamo per le labbra

Gli ingredienti per asciugare il balsamo per le labbra possono includere mentolo e canfora.

Alcuni balsami per le labbra sono migliori di altri e le marche popolari possono contenere ingredienti che seccano le labbra. Ad esempio, molti balsami per le labbra contengono mentolo o un altro aroma di menta . Questo può fornire una sensazione di raffreddamento, ma la menta è molto secca e può lasciare le labbra più screpolate rispetto a prima. Gli ingredienti di essiccazione comuni nei balsami per le labbra includono: mentolo, canfora, fenolo. Evita i prodotti per le labbra profumati e aromatizzati, poiché questi ingredienti possono anche seccare le labbra.

Cerca invece i balsami per le labbra che contengono ingredienti lenitivi e idratanti, come: Lanolina. Questi sono disponibili per l’acquisto in farmacia, negozi di salute o online. Cera d’api. Questi sono disponibili per l’acquisto in farmacia, negozi di salute o online. Ceramidi. Questi sono disponibili per l’acquisto in farmacia, negozi di salute o online.

Prova i rimedi naturali per le labbra

Esistono diversi rimedi naturali efficaci per le labbra screpolate. Una persona può anche averne un po in cucina. Per lenire e idratare le labbra screpolate, applicare quanto segue direttamente sulle labbra:

Aloe vera

Questo gel si forma all’interno delle foglie delle piante di aloe vera. Contiene vitamine , minerali, antiossidanti e antinfiammatori che leniscono e reidratano la pelle danneggiata.

Olio di cocco

Prodotto con polpa di noci di cocco, questo olio combatte le infiammazioni ed è un emolliente, il che significa che può lenire e ammorbidire la pelle.

Miele

È altamente idratante, il che lo rende un buon trattamento per le labbra secche. Il miele contiene anche antiossidanti e proprietà antibatteriche, che aiutano a prevenire lo sviluppo di infezioni nelle labbra estremamente secche o screpolate.

Cetriolo

Può idratare delicatamente le labbra e può contenere vitamine e minerali che potrebbero migliorare l’aspetto delle labbra.

Tè verde

Ricco di antiossidanti e minerali, il tè verde contiene anche polifenoli, che riducono l’infiammazione. Immergi una bustina di tè verde in acqua calda e strofinala delicatamente sulle labbra per ammorbidire e rimuovere la pelle secca in eccesso. Questa tecnica è più delicata dell’esfoliazione tradizionale.

L’aloe vera, l’ olio di cocco e il miele hanno tutti proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, che possono aiutare a prevenire le infezioni mentre idratano e leniscono la pelle delle labbra.

Bevi acqua

Le persone potrebbero non notare quando sono leggermente disidratate, quindi è una buona idea prendere l’abitudine di bere acqua durante il giorno. La disidratazione si verifica quando il corpo perde più fluido di quello che assorbe. Quando il corpo è disidratato, estrae acqua da alcune aree per garantire che le cellule rimangano idratate. Ciò può causare secchezza della pelle, inclusa quella delle labbra.

Evitare di fumare

Il fumo di tabacco può irritare la pelle sensibile intorno alle labbra, facendole seccare e diventare più propense a rompersi. Il fumo può anche causare altri problemi in bocca, come ulcere della bocca e dolore gengivale. Le persone possono notare che le labbra screpolate si schiariscono poco dopo aver smesso di fumare, poiché la pelle inizia a guarire.

Quali sono le cause delle labbra screpolate?

La pelle delle labbra è diversa da quella del resto del viso. Mentre le strutture sottostanti sono simili, la pelle delle labbra è molto più sottile e delicata. A differenza della pelle che copre il resto del corpo, la pelle delle labbra non ha ghiandole oleose e quindi non può produrre umidità. Una serie di fattori esterni può causare la screpolatura delle labbra.

Il controllo di questi fattori può aiutare a trattare e prevenire le labbra screpolate o impedire loro di peggiorare:

Tempo metereologico

I livelli di umidità tendono a diminuire man mano che la temperatura si raffredda in autunno e nei mesi invernali. L’aria secca attira l’umidità dalla pelle, motivo per cui le persone spesso soffrono di labbra screpolate durante i periodi più freddi dell’anno.

Leccarsi le labbra

Quando le labbra di una persona sono secche, istintivamente le leccano per aggiungere umidità.

Mentre leccare può inumidire temporaneamente le labbra, questa abitudine può peggiorare le cose. Mentre la saliva evapora, attira l’umidità dalla superficie delle labbra.

Danni da sole

L’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti del sole può causare danni significativi alle labbra e provocare secchezza e screpolature. Il danno solare può anche provocare una condizione chiamata cheratosi attinica, che provoca la formazione di protuberanze croccanti sulle labbra. Questi dossi non sono pericolosi per la vita, ma possono diventare cancerosi, quindi le persone dovrebbero rimuoverli il più presto possibile

Articoli Recenti

Rimedi Naturali contro lo Stress

I rimedi naturali sono stati creati a seguito di prove storiche, culturali o aneddotiche. Secondo l'Università del New Hampshire Health Services , "La medicina...

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter

Come Ripristinare il vecchio Layout Twitter? Twitter, uno dei social network che ha preso bene a differenziarsi da Facebook per i suoi messaggi corti...

Rimedi contro le doppie punte

Quando i capelli non ricevono abbastanza nutrimento o mancano di umidità, si ottengono doppie punte e quali sono i rimedi contro le doppie punte?....

Fortnite Aggiornamento 11

Oggi è uscito l'aggiornamento 11 di Fortnite. Pass battaglia con molte novità, tra cui un nuovo sistema per salire di livello durante le partite....

Migliori Siti Streaming Film e Serie TV

Ecco una lista dei migliori siti streaming Film e Serie TV presenti online, italiani e senza nessuna registrazione.Come vedere in tutta sicurezza questi sitiPrima...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quindici =