Rimedi Naturali per Alleviare il Dolore ai Piedi

I tuoi piedi fanno molto lavoro. Sia che si tratti di camminare, di stare in piedi per lunghi periodi di tempo o di esercitarsi, i piedi generalmente impiegano lunghe ore. Ci sono molti modi per lenire i piedi doloranti e stanchi a casa. In generale, una combinazione di sforzi aiuterà a ringiovanire i piedi.

Come Alleviare il Dolore ai Piedi

Questi metodi possono alleviare i piedi doloranti nel tempo. Provare più di uno di questi consigli può aiutare ad alleviare il dolore ai piedi più velocemente rispetto a farlo uno alla volta.

Pediluvio

Un caldo pediluvio può essere solo il biglietto per alleviare il dolore ai piedi. L’aggiunta di sali a un pediluvio può alleviare i muscoli doloranti e può anche ridurre il gonfiore dei piedi. Potresti essere tentato di provare altri prodotti nel tuo piede inzuppati come bicarbonato di sodio , ma questo ingrediente ha maggiori probabilità di colpire le condizioni legate alla pelle rispetto al dolore o al gonfiore. Puoi fare un pediluvio aggiungendo una tazza di sali in una vasca di acqua calda. Immergi i piedi in questa miscela per circa venti minuti per ottenere sollievo.

Fai alcuni tratti

Puoi anche provare alcuni esercizi di stretching per aiutare i tuoi piedi doloranti. Puoi colpire un’area del tuo piede come le dita dei piedi o il tallone, oppure puoi impegnarti in diversi allungamenti per colpire l’intero piede. Questi esercizi possono prevenire i crampi e promuovere la flessibilità: Ripeti questo esercizio con le dita per dieci volte: fletti le dita dei piedi, puntale e poi piegale per una manciata di secondi.

Riscalda i piedi sedendoti e allungando le gambe. Muovi le dita dei piedi. Punta le dita dei piedi verso il tuo corpo e lontano da esso. Muovi le caviglie in un cerchio in senso orario e antiorario. Continua ad allungare i piedi spostando il peso dai talloni alle dita dei piedi sollevando a turno la parte anteriore e posteriore dei piedi da terra mentre sei in posizione eretta.

Esercitati a rafforzare

Mantenere i piedi flessibili e forti sono le chiavi per evitare il dolore ai piedi. Camminare regolarmente per l’esercizio fisico è in realtà il modo migliore per mantenere i piedi agili e sani. Evita di impegnarti in uno stile di vita troppo sedentario. Un contapassi può essere un modo per assicurarti di camminare abbastanza e mantenere i piedi attivi. Puoi anche provare esercizi di resistenza per rafforzare i tuoi piedi e prevenire futuri dolori.

Puoi usare fasce o pesi di resistenza per costruire forza nei tuoi piedi. Anche il tuo peso corporeo può aiutarti nell’allenamento di resistenza. Ecco alcuni esercizi di rafforzamento per i tuoi piedi: Prova un tratto di Achille con l’aiuto di un muro. Raccogli oggetti con le dita dei piedi. Tirare un asciugamano dal pavimento verso di sé con i piedi per allungare e rafforzare gli archi.

Attaccare una fascia di resistenza ai piedi di un mobile e sedersi direttamente di fronte ad esso su una sedia. Tirare il piede attraverso la fascia in modo che culla la parte superiore del piede sotto le dita dei piedi. Quindi, tira il piede verso di te e tienilo in posizione per alcuni secondi. Ripeti più volte. Questo allungherà il tallone.

Fai un massaggio ai piedi

Puoi massaggiare i tuoi piedi per aiutare il dolore e migliorare la circolazione. Siediti su una sedia comoda e strofina e impasta il fondo dei piedi. Separati e piega le dita dei piedi per massaggiarle. L’uso di lozione o olio può aiutare a lubrificare la pelle, facilitando il massaggio del piede. Prodotti come i rulli dei piedi (che sono cilindri testurizzati), possono anche aiutare a massaggiare il piede se lo fai rotolare sul pavimento con i piedi.

Acquista i supporti per arco

I supporti per arco o ortesi possono mantenere i piedi stabili in piedi o camminando, eliminando il dolore. Puoi acquistarli nel negozio o farli realizzare su misura da un medico. Entrambi hanno dimostrato di essere efficaci nell’eliminare il dolore al piede posteriore e nel migliorare il funzionamento generale del piede.

Cambia le tue scarpe

Le tue scarpe potrebbero essere il colpevole del dolore ai piedi. Indossare scarpe oltre la loro durata di vita, uno stile di scarpe sbagliato o un numero di scarpe errato può influire sulla salute dei tuoi piedi. Tieni a mente: Le tue sneaker potrebbero consumarsi dopo 400 o 500 miglia e non forniranno più il supporto di cui hai bisogno.

I tacchi alti e le scarpe senza archi o supporto adeguati (come le infradito) possono danneggiare i piedi. I tuoi piedi possono cambiare di dimensione durante la tua vita (anche quando sei un adulto) perché possono estendersi nel tempo. Prendi in considerazione l’acquisto di scarpe nuove e ben aderenti per aiutare i tuoi piedi doloranti. Le scarpe che forniscono archi adeguati possono dare nuova vita ai tuoi piedi.

Inoltre, indossa scarpe adatte a qualsiasi attività ti impegni. Ad esempio, indossa scarpe da ginnastica quando ti alleni.

Ghiaccio ai piedi

La glassa dei piedi può ridurre l’infiammazione che provoca dolore. Applicare ghiaccio sui piedi doloranti riempiendo un sacchetto di plastica con ghiaccio o facendo rotolare i piedi su una bottiglia d’acqua congelata. Cerca di ghiacciare l’area interessata per 5-15 minuti alcune volte al giorno per aiutare a ridurre l’infiammazione.

Prendi un antidolorifico

Esistono diversi farmaci da banco che puoi provare per il dolore e l’infiammazione. I farmaci come il paracetamolo possono colpire il dolore, mentre gli antinfiammatori non steroidei, come l’ibuprofene e il naprossene sodico, possono colpire sia il dolore che l’infiammazione. Potrebbe essere necessario assumere questi tipi di farmaci per alcune settimane per alleviare completamente l’infiammazione del piede di lunga durata. Può essere utile parlare con un medico per scoprire per quanto tempo puoi assumere uno di questi farmaci ed evitare gli effetti collaterali.

Applicare un farmaco antidolorifico topico

Potresti scoprire che applicare un farmaco per via topica al tuo piede aiuta con il dolore al piede. Ci sono alcuni prodotti disponibili al banco che offrono sensazioni di raffreddamento e antidolorifiche. Alcuni di questi farmaci includono ingredienti come mentolo, eucalipto e trementina. Altri contengono salicilati o sostanza P per ridurre il dolore.

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