Rimedi naturali contro i dolori articolari

L’artrite è un gruppo di condizioni dolorose e degenerative contrassegnate dall’infiammazione delle articolazioni che causa rigidità e dolore. L’artrosi, il tipo più comune di artrite, peggiora con l’età ed è causata da usura nel corso degli anni. L’artrite reumatoide è causata dal sistema immunitario che attacca le articolazioni come se fossero tessuti estranei. Per questo motivo, l’artrite reumatoide è classificata come una malattia autoimmune. I medici curano tradizionalmente l’artrite con farmaci antinfiammatori e antidolorifici. Tuttavia, alcuni farmaci causano effetti collaterali e un approccio naturale per alleviare il dolore sta diventando sempre più popolare. Ricorda di consultare il tuo medico prima di provare questi rimedi naturali.

Perdere peso

Il tuo peso può avere un grande impatto sulla quantità di dolore che provi dall’artrite. Il peso extra esercita una maggiore pressione sulle articolazioni, in particolare ginocchia, fianchi e piedi. Ridurre lo stress delle articolazioni perdendo peso migliorerà la mobilità, diminuirà il dolore e prevenendo danni futuri alle articolazioni.

Fai più esercizio fisico

Ci sono più benefici nell’esercizio oltre alla perdita di peso. I movimenti regolari aiutano a mantenere la flessibilità delle articolazioni. Esercizi di carico come correre e camminare possono essere dannosi. Invece, prova esercizi a basso impatto come l’aerobica in acqua o il nuoto per flettere le articolazioni senza aggiungere ulteriore stress.

Utilizzare la terapia calda e fredda

I semplici trattamenti caldi e freddi possono fare la differenza quando si tratta di dolore da artrite. Docce o bagni lunghi e caldi, soprattutto al mattino, aiutano ad alleviare la rigidità delle articolazioni. Utilizzare una coperta elettrica o una piastra riscaldante umida di notte per allentare le articolazioni. I trattamenti a freddo sono i migliori per alleviare dolori articolari , gonfiore e infiammazione. Avvolgi un impacco di gel o una busta di verdure surgelate in un asciugamano e applicalo sulle articolazioni dolorose per un rapido sollievo.

Prova l’agopuntura

L’agopuntura è un antico trattamento medico cinese che prevede l’inserimento di aghi sottili in punti specifici del tuo corpo. Questo dovrebbe reindirizzare le energie e ripristinare l’equilibrio nel tuo corpo. L’agopuntura è la terapia complementare più studiata ed è raccomandata dall’Organizzazione mondiale della sanità per il trattamento di oltre 100 condizioni diverse. Si pensa che l’agopuntura abbia la capacità di ridurre il dolore da artrite. Se desideri esplorare questo metodo di trattamento, assicurati di trovare un agopuntore autorizzato e certificato nel tuo stato.

Usa la meditazione per affrontare il dolore

Le tecniche di meditazione e rilassamento possono essere in grado di aiutarti a ridurre il dolore da artrite riducendo lo stress e permettendoti di affrontarlo meglio. Secondo il National Institutes of Health (NIH) , gli studi hanno scoperto che la pratica della meditazione consapevole è utile per alcune persone con articolazioni dolorose. I ricercatori hanno anche scoperto che quelli con depressione e artrite hanno beneficiato maggiormente della meditazione. Quando lo stress è ridotto , l’infiammazione e quindi il gonfiore e il dolore diminuiscono.

Includi gli acidi grassi giusti nella tua dieta

Tutti hanno bisogno di acidi grassi omega-3 nella loro dieta per una salute ottimale. Questi grassi aiutano anche l’artrite. Gli integratori di olio di pesce, ricchi di omega-3, hanno dimostrato di ridurre la rigidità e il dolore articolari. Un altro acido grasso che può aiutare è l’acido gamma-linolenico o GLA. Si trova nei semi di alcune piante come enotera, borragine, canapa e ribes nero. Puoi anche acquistare gli oli di semi come integratore. Tuttavia, assicurati di consultare il medico prima di prenderli.

Aggiungi la curcuma ai piatti

La curcuma, la spezia gialla comune nei piatti indiani, contiene una sostanza chimica chiamata curcumina che può aiutare a ridurre il dolore da artrite. Il segreto sono le sue proprietà anti-infiammatorie. Secondo gli esperti la curcuma somministrata ai topi di laboratorio ha ridotto l’infiammazione delle articolazioni. Sono necessarie ulteriori ricerche sull’uso del supplemento per l’uomo, ma non può far male aggiungere questa gustosa spezia alle tue cene. Ravviva la tua vita afferrandone un po ‘online oggi.

Fai un massaggio

Secondo la Arthritis Foundation , il massaggio regolare delle articolazioni artritiche può aiutare a ridurre il dolore e la rigidità e migliorare la gamma di movimento. Lavora con un fisioterapista per imparare l’auto-massaggio o fissa regolarmente gli appuntamenti con un massaggiatore.

Prendi in considerazione i supplementi di erbe

Esistono molti tipi di integratori a base di erbe sul mercato che affermano di essere in grado di ridurre i dolori articolari. Alcune delle erbe propagandate per il dolore da artrite includono: boswellia, bromelina, artiglio del diavolo, ginkgo, ortica.

Articoli Recenti

Dove posizionare il Router WiFi in casa?

Il nostro Tablet. Il nostro Cellulare. Ogni singolo dispositivo Smart. La nostra console portatile. Cosa hanno in comune? Comunicano tutti con un...

Come vedere film Marvel in ordine

Se sei un amante dei film Marvel? Oppure sei nuovo e ti vuoi cimentare in queste nuove avventure e non sai da...

Come Copiare Link foto Instagram

In quanti vedendo una bella foto su Instagram non sapeva come copiare un link di una foto di instagram?

Siti per Migliorare la Mira

Giochi agli FPS con mouse e tastiera? E vuoi migliorare la mira? Eccoti 3 utili strumenti per migliorare il tuo livello e...

Dieta Contro la Caduta dei Capelli

L’allarme può scattare al risveglio, oppure dopo uno shampoo o una doccia: più capelli del solito rimasti sul cuscino o impigliati fra...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here