Recensione Pacchetto Office Apple per iOS

Anche i programmi più utili per lavorare, cambiano device e da PC passano a smartphone e tablet. Avere un ufficio in tasca è una comodità che non si può rifiutare, potrete scrivere documenti di testo ovunque vi troviate, disegnare grafici, perfezionare presentazioni e quant’altro. Tutto ciò è possibile però solo se avete le app giuste o il pacchetto office adatto. Nel nostro caso, illustreremo caratteristiche e funzionalità del Pacchetto Office Apple, disponibile per il sistema operativo iOS.

Caratteristiche e funzionalità

Se possediamo un iPad, oltre al pacchetto Microsoft e a quello Google, possiamo fare affidamento a quello Apple, nello specifico alle applicazioni Pages, Numbers e Keynote (per rimpiazzare rispettivamente Word, Excel e Power Point).

Si tratta di applicazioni nate su PC, ricche di funzioni e ben tradotte nella versione per tablet, che mantengono esattamente lo stesso appeal di utilizzo. Numbers e Keynote, inoltre, rispetto ai corrispettivi Microsoft offrono molti più effetti per la creazione di grafici o la realizzazione di animazioni e transizioni delle slide di presentazione, effetti che si perdono nel caso in cui il documento venga esportato, per questioni di compatibilità, in uno dei formati più conosciuti : DOC, XLS e PPT.

La funzione Hand-Off

Le applicazioni del pacchetto Apple godono della funzione Hand Off che unisce indissolubilmente iOS a macOS : se iniziamo a scrivere un documento su Mac, automaticamente avremo la possibilità di continuare a scrivere lo stesso documento sull’iPad, e viceversa; anche per chi non possiede un Mac, rimane comunque la possibilità di sfruttare l’ iCloud per accedere ai propri documenti tramite un qualsiasi browser.

Conclusioni

Considerando che l’offerta Apple è completamente gratuita, si tratta a maggior ragione di una serie di app che non dovrebbero mancare su nessun iPad. Per questo motivo, ne raccomandiamo a tutti il download.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

81FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Come funziona Meetic

Cercare la propria anima gemella con l’aiuto della rete non è poi una pratica così nuova. E’ possibile usare siti web, App...

Kingdom Hearts 3 Remind: Il DLC

Il DLC di Kingdom Hearts 3 Remind, è uscito il 23 Gennaio e già ha suscitato scalpore, rabbia e meraviglia in un...

Temtem: Come guadagnare soldi velocemente

In questo post andremo a vedere come guadagnare soldi velocemente su Temtem, oltre alla vendita standard degli oggetti vi mostreremo un'altro metodo.

Kingdom Hearts 3 Remind: Recensione del DLC

Anche se tutti i fan di Kingdom Hearts 3 Remind conoscono bene la storia di questo fantastico gioco, diciamo che Kingdom Hearts...

Come funziona Linkem

Internet è ormai indispensabile per svariate persone in tutto il mondo. Ci permette di comunicare, comprare, condividere, registrare. Insomma letteralmente tutto. Esiste...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here