Recensione Lenovo A6 Note

Home Recensioni Recensione Lenovo A6 Note

Da qualche tempo non si sente parlare tantissimo della Lenovo. Un tempo un azienda molto ben sentita, al giorno d’oggi lavora quasi sempre in sottofondo, soprattutto con gli Smartphone. Ciò non è esattamente una cosa cattiva, più che altro rende la ricerca dei suoi modelli come una piccola caccia al tesoro. Parliamo ora di uno degli ultimi arrivi in casa Lenovo, ed andiamo a vedere subito la recensione del Lenovo A6 Note.

Recensione e caratteristiche tecniche Lenovo A6 Note

Cominciamo col parlare del Lenovo A6 Note.

Uno Smartphone uscito durante il Settembre dell’anno scorso. Su quali caratteristiche tende a sorprendere, e quali invece ci sarebbe qualcosa da migliorare.

Display Lenovo A6 Note

Il Lenovo A6 Note è un cellulare che cerca di sorprendere con il suo display da 6 pollici, ma esteticamente rimane sul livello d’un prodotto di gran marca degli anni passati. La scocca in policarbonato integrale e il semplice vetrino sullo schermo compongono l’estetica generale del cellulare, piuttosto mediocre su questo fronte.

Lo stesso display produce una risoluzione di 720×1560 a 282ppi di densità, con tecnologia IPS LCD a farne da principale mezzo di visualizzazione. Di nuovo nulla d’impressionante, ma si poteva far decisamente di peggio! Il Lenovo A6 rimane piuttosto leggero, forse per diverse buone ragioni, rimanendo almeno semplice da maneggiare.

Hardware Lenovo A6 Note

Questo modello, monta un chipset Helio P22, un Octa-core da 2Ghz. Il tutto è unito a 3Gb di RAM e 32Gb di memoria interna (ma esiste anche una versione da 2Gb e 16Gb).

Sommariamente si tratta d’un chipset usato parecchio nella categoria del Lenovo A6, specialmente quando si tratta di risparmiare un po’ sul prezzo finale. Il Chipset non poi così malaccio: riesce a gestire più o meno tutte le attività giornaliere più comuni, come aprire Facebook e visitare qualche pagina web, così come fare qualche piccola partita ad un videogame.

Il sistema operativo montato è Android 9 con alcune piccole essenziali modifiche, ma anche con un sacco di programmi spazzatura installati all’interno. Va detto infine che la memoria interna è basata su eMMC 5.1, il che non contribuisce molto alla velocità generale di questo prodotto.

Fotocamera Lenovo A6 Note

Il Lenovo A6 Note ha con sé una fotocamera a doppio obiettivo (13+2Mpx). Si tratta d’un sistema discreto, ma visto il Chipset è molto lento ad elaborare le foto.

Non aspettatevi di scattare fotografie dettagliate, in quanto non c’è veramente molto che può aiutare questo cellulare a migliorare il risultato finale. La fotocamera per i selfie, da 5Mpx, è piuttosto mediocre.

Batteria Lenovo A6 Note

E’ presente una potente batteria da 4000mAh che, soprattutto grazie alla composizione modesta, può portare il Lenovo A6 Note a durare praticamente tutto il giorno con un uso continuato.

Accessori Lenovo A6 Note

Ovviamente non manca l’accessoristica capace di completare questo cellulare.

E’ presente una comunicazione 4G, Bluetooth 5.0 e Wifi 802.11 B/G/N. Tutto standard, ma almeno non manca niente.

Quel che possiamo anche apprezzare è la presenza del connettore cuffie, qualcosa che molti produttori di Smartphone stanno provando ad eliminare continuamente durante gli anni.

Immancabile la presenza del decente GPS interno e la comunicazione NFC. Questo cellulare non supporta la ricarica rapida, rimanendo così su un modesto sistema d’alimentazione a 10W. E’ però presente un lettore d’impronte, sul retro centrale del cellulare.

Opinioni e Prezzo Lenovo A6 Note

Tiriamo quindi le somme. E’ questo cellulare buono?

Recensione Lenovo A6 Note
Recensione Lenovo A6 Note

Il suo prezzo è piuttosto difficile da quantificare innanzitutto visto che si tratta d’un prodotto dedicato a mercati più al di fuori di quello Europeo. Riuscendo a trovare questo Smartphone, possiamo prepararci a pagare circa 100,00 euro.

Naturalmente su questo prezzo non includiamo spedizione e dogana se preso online, al momento quasi l’unica fonte certa che permette di comprare un simile prodotto. Per concludere, il Lenovo A6 Note non è poi così male.

E’ un cellulare molto economico, di grandi dimensioni, che monta un chipset modesto e con una batteria che ne assicura una lunga durata. Saltando la questione del display e della fotocamera, può essere uno smartphone accessibile a tutti, e perciò un perfetto Budget phone.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio