Questo Bug di testo può causare il crash del tuo iPhone

Home News Tecnologia Questo Bug di testo può causare il crash del tuo iPhone

Torna il Bug di testo che fa crashare i dispositivi iOS, tra cui iPhone ed iPad.

Apple sembra soffrire di problemi software simili emersi su iOS 11, qualche anno fa quando un personaggio in lingua indiana da un messaggio di testo si arrestava in modo anomalo su iPhone.

Questa volta, sembra che una certa serie di caratteri Sindhi, inviati via SMS possa bloccare il sistema operativo e forzare il crash dei dispositivi.

L’utente Twitter EveryApplePro, ha condiviso un video che mostra l’impatto del bug che causa la mancata risposta di un dispositivo e la necessità di un hard reset.

Questo tipo di bug, noto anche come bomba di testo, è diverso dai suoi predecessori poiché apparentemente non ha bisogno di essere inviato tramite l’App della messaggistica.

Qualsiasi notifica, comprese quelle inviate tramite i social media, può causare il crash di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Ed il bug sta attualmente interessando i dispositivi in ​​esecuzione sull’ultima versione di iOS 13.4.1.

Sebbene non sia chiaro, quando l’aggiornamento per ovviare al bug di testo verrà distribuito al pubblico, una soluzione temporanea per utenti iOS, che molti hanno consigliato, è quella di disabilitare le notifiche per il momento.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio