Ora puoi filtrare e eliminare vecchi post di Facebook in un attimo

Home News Tecnologia Ora puoi filtrare e eliminare vecchi post di Facebook in un attimo

Da ora è possibile eliminare, archiviare e ricercare vecchi post e ricordi su Facebook, grazie ad una nuova funzione sul tuo profilo, che filtra per data.

Potresti avere, dei post su Facebook che coinvolgono tempi o persone, che preferiresti dimenticare.

Facebook ci sta finalmente dando uno strumento, per sbarazzarcene e impedire anche agli stalker, ai datori di lavoro o chiunque sia, di dare un’occhiata nel tuo passato.

trovare vecchi post su facebook

Facebook ha implementato una nuova impostazione, chiamata Gestisci attività, per eliminare o archiviare post da un intervallo di date o coinvolgendo persone particolari.

I tuoi anni del liceo, le foto discutibili, qualche ricordo da dover dimenticare, non devono più rimanere sul tuo profilo, in modo permanente di Facebook.

Si è sempre stati in grado di eliminare i messaggi uno per uno, ma ora puoi anche archiviare e sbarazzarti di gruppi di post, in base a criteri utili.

Come trovare archiviare e eliminare vecchi post su Facebook

Come trovare archiviare e eliminare vecchi post su Facebook

Trovare vecchi post per data, archiviarli ed eliminarli è ciò che un po’ tutti noi volevamo. La funzione che davvero mancava su Facebook.

Ecco come fare:

  • Accedi su Facebook.
  • Vai sul tuo Profilo.
  • Nel campo dove inserisci un nuovo post, vedrai un’icona delle impostazioni (Gestisci Post) e di fianco una per il filtro date (Filtri).
  • Cliccano sull’icona delle impostazioni, potrai scegliere il post che vuoi per eliminarlo o archiviarlo momentaneamente.
  • Invece con il filtro, andrai a ricercare i post per data scelta.

Anche da mobile, risulta la stessa procedura.

Visto che si tratta di vecchi ricordi, nel bene o nel male sono tuoi ricordi, quindi consiglio prima di archiviarli e magari se decidessi del tutto di eliminarli, lo farai.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio