OnePlus 8: uscita, specifiche e prezzo

Home News Tecnologia OnePlus 8: uscita, specifiche e prezzo

Il lancio della nuova serie OnePlus, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe tenersi nel corso della seconda settimana di aprile e l’evento di presentazione prevede la fuoriuscita sul mercato di almeno due modelli: OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

Secondo alcuni il produttore cinese potrebbe stupire con l’inaugurazione di un terzo dispositivo, probabilmente rivolto ad un maggior numero di consumatori con un prezzo più accessibile. La novità assoluta riguarda il supporto alla ricarica wireless che a differenza del Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, che non va oltre i 15W, si spingerà fino a 30W nel caso del nuovo OnePlus 8 Pro.

Oltre a ciò, il nuovo smartphone in versione 5G prevede l’integrazione del processore Snapdragon 865 e uno schermo a 120Hz da 6.55 pollici. La batteria sarà in grado di supportare fino a 4500mAh, con possibilità di ricarica rapida a 10V 5A Super Warp. Il fratello OnePlus 8 sarà, invece, dotato di tripla fotocamera con sensore primario e secondario, rispettivamente da 48MP e 16MP, un sensore frontale da 32MP, oltre che da un potenziale macro sensore da 2MP.

Una caratteristica da tenere in considerazione è lo spazio di archiviazione, disponibile in due versioni da 128 GB e 256 GB di tipo UFS 3.0, con 8 GB di RAM. La versione più economica, il OnePlus 8 Lite, prevede l’inserimento di un lettore di impronte digitali, posto sotto lo schermo e, anche in questo caso, la presenza di una fotocamera tripla con un sensore primario da 48MP, insieme ad altri due sensori aggiuntivi: uno wide da 16MP ed un telescopio da 12MP.

Tale versione comprende un display AMOLED a 90Hz da 6.4 pollici, una batteria con ricarica rapida a 30W e una capacità di 4000mAh. Anche qui si avrà la possibilità di scelta tra due modelli di configurazione ovvero: 128GB di storage e 256GB di memoria interna, con 8GB di RAM ciascuno. In dotazione il processore di riferimento corrisponderà al MediaTek Dimensity 1000. I nuovi modelli saranno disponibili già nel mese di luglio con un costo di circa 460 euro. Queste le ultime news che hanno svelato le novità in casa Samsung. A voi la scelta.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio