Nuova bufala: Instagram chiude il 28 Luglio 2020?

Home News Tecnologia Nuova bufala: Instagram chiude il 28 Luglio 2020?

Instagram il social più amato di sempre sta per chiudere? Niente di più falso. Ormai siamo abituati a leggere stravaganze di ogni tipo ma la chiusura di un social network, che conta oltre un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, perché “troppo affollato” non non si era mai sentito.

In particolare in questi giorni in Italia sta circolando un altro messaggio sia su WhatsApp che su Facebook, nel quale si legge:

“Ehi, questo è un messaggio di instagram e ti dice qualcosa su cosa accadrà al disaccordo del 28 luglio. Non restituirlo alla persona che hai ricevuto. Cari membri di instagram, Instagram deve chiudere il 28 Luglio 2020 perché è diventato troppo affollato. Molti membri si sono lamentati del fatto che Snapchat è diventato molto lento. Indicano che ci sono molti membri attivi che non sono dissidenti, ma anche molti nuovi membri. Invieremo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi o meno. Se sei attivo, invia fino a 15 altri membri usando copia e incolla per mostrare che sei ancora attivo. Coloro che non inviano questo messaggio entro 2 settimane verranno eliminati senza esitazione per fare più spazio. invia questo messaggio a tutti i tuoi amici per mostrare loro che sei ancora attivo e non verranno eliminati”. Niente panico è tutta una bufala. Ormai dovremmo essere in grado di riconoscere una catena, a partire dal testo sgrammaticato per concludere con la solita strategia intimidatoria “condividi o ti accadrà qualcosa di brutto”.

Comunque per fugare ogni dubbio basterà fare una piccola ricerca e il nostro caro amico Google ci svelerà la verità nascosta.

Purtroppo questa non sarà l’ultima volta che ci imbatteremo in trappole del genere, quindi il consiglio resta sempre quello di fare molta attenzione e ricordarsi del detto “Fidarsi è bene non fidarsi è meglio”.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio