Nintendo Switch: l’App che ha risolto il Joy-Con Drift

Home News Videogiochi Nintendo Switch: l'App che ha risolto il Joy-Con Drift

Novità su Nintendo Switch: un App avrebbe risolto il problema del Joy-con Drift.

Il Joy-Con Drift, è un problema risaputo del Nintendo Switch, che non permette il miglior funzionamento della levetta analogica direzionale. Un problema che ha legato migliaia di giocatori Nintendo, e che hanno dovuto mandare in assistenza la console.

Questo potrebbe non accadere più grazie a questa App Android : Join-Con Droid, prodotta da Deep Blue Labs.

Questa App, sostituisce letteralmente il comando della levetta analogica del Nintendo Switch, permettendo il corretto funzionamento, e la corretta modalità di gioco.

Ecco un video dimostrativo direttamente da Reddit:

Per poterla utilizzare, lo smartphone dev’essere dotato di un profilo HID Bluetooth, ed avere Android Pie (9) o superiore.

L’App è attualmente in Public Alpha, quindi probabilmente si verificheranno alcuni singhiozzi tecnici. DeepBlue Labs, fornisce istruzioni dettagliate per la configurazione sulla pagina di Google Play Store dell’App, nonché un collegamento al loro canale Discord per esprimere dubbi.

Naturalmente, questa App non non potrà essere la soluzione definitiva, per i pulsanti tradizionali. Tuttavia, questa potrebbe essere una valida alternativa, allo sborsare almeno 60,00 euro in caso di assistenza fuori garanzia del Nintendo Switch.

Anche se, Nintendo promette risoluzioni, e miglioramenti dei bug della console, in breve termine.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio