Migliori Smartphone con Infrarossi 2019

Sembrerà strano parlarne, ma sono presenti ancora un sacco di dispositivi che al giorno d’oggi funzionano attraverso l’uso del segnale infrarosso e oggi parliamo dei migliori Smartphone con infrarossi 2019. Nell’era del Wireless e del segnale Bluetooth sempre più potente, abbiamo ancora bisogno di usare dei semplici telecomandi per fare praticamente di tutto: dal comandare le nostre televisioni al gestire il climatizzatore. A buona nota, non sempre abbiamo bisogno dello stesso telecomando per dirigere tutto. A volte possiamo usare un prodotto universale, capace di mandare tutti i segnali necessari. E questo, indovinate un po’, può farlo anche il vostro cellulare!

Migliori Smartphone con Infrarossi 2019

Ma quali sono i migliori Smartphone con infrarossi che possono affrontare una simile impresa? Ecco tutti gli Smartphone migliori per questo caso:

Honor 20 (e la sua versione Pro)

Honor 20
Honor 20

Gli Honor sono dei cellulari prodotti dalla stessa Huawei, ma in veste molto più economica. Questi cellulari, il quale portano una buona composizione (entrambi con chipset Kirin 980, cambia generalmente la potenza della fotocamera e la quantità RAM/memoria interna) hanno un ottimo costo intermedio. L’Honor 20 normale non costa in genere più di 350-400 euro, mentre la versione Pro costa intorno ai 600 euro. E’ ovviamente provvisto d’un sensore IR, o infrarosso.

Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9

Un marchio che sta conquistando sempre di più il cuore degli utenti è la Xiaomi, il quale ultimamente ha rilasciato il cellulare Mi 9. Questo Smartphone, che in genere non supera i 400 euro di costo, ha un chipset Snapdragon 855 ed in generale un’ottima composizione, così come l’ottima velocità di ricarica (da 27Watt, il che significa che la ricarica da 0 a 100 è di appena un ora). Anche se in questo campo la Xiaomi ha rimosso il sensore IR per un certo tempo, l’ha incluso nuovamente in questo modello.

Huawei P30 Pro

Huawei P30 Pro
Huawei P30 Pro

Questo mostro di cellulare dal costo di circa 700 euro è famoso per le sue dettagliate foto e la sua funzione di zoom ottico 5x. E’ anche presente il chipset Kirin 980 con una generosa quantità di RAM e memoria interna, decisamente uno dei migliori Smartphone sul mercato e con un prezzo che non supera i 1000 euro come fanno parecchi. Il sensore IR è incluso nel cellulare, ma non aspettatevi appunto di trovarlo nella versione normale: è un esclusiva della versione Pro.

Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 7 Pro
Redmi Note 7 Pro

Un po’ difficile da trovare in Italia, la versione Pro del Note 7 rappresenta la scelta assolutamente più economica che è possibile cercare per un sensore IR. Ad esempio, la versione normale qui in Italia costa a malapena 170 euro…del resto, è molto modesto della composizione. La versione Pro ha un chipset Snapdragon 875 con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna, la fotocamera doppia non è magnifica ma se la cava benissimo. Per ottenere questo cellulare bisogna dirigersi all’esportazione, qualcosa un piuttosto complicato ma non impossibile.

Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3
Xiaomi Mi A3

Un altro cellulare molto economico che possiamo prendere esclusivamente per questo scopo è il Mi A3 della Xiaomi. Questo cellulare in genere costa intorno ai 200 euro è munito di Android One, il che lo rende un po’ differente dal gruppo: significa che il sistema operativo è molto pulito, ideale per quelli che tendono a smanettare di più con le funzioni di Android. Oltre ciò, il Chipset è fondamentalmente limitato allo Snapdragon 655 e 4Gb di RAM con 64Gb di memoria interna, ma niente di particolarmente proibitivo. Se non è altro è più facile da procurare del Redmi Note 7 Pro.

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro
Huawei Mate 20 Pro

Un cellulare che finalmente è diventato più accessibile, il Mate 20 Pro costa intorno ai 500 euro ed offre ancora una buona gamma di funzioni anche per i tempi d’oggi, come un chipset Kirin 980 con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna. La fotocamera è ovviamente uno dei punti più importanti del cellulare, spesso acclamato ripetutamente per la sua qualità. Ma non dimentichiamo la presenza del sensore IR, solo presente nella versione Pro del Mate 20! In generale un’ottima alternativa all’Honor 20 se si vuole qualcosa di più robusto.

Articoli Recenti

Come aprire file upf? O convertirli?

In questo articolo andremo a vedere come aprire un file upf, ci sono tre tipi di file con questa estensione (UPF) andiamo...

Codice Product Key Windows 10: Codici Generici Versione 1903

I codici generici di Windows 10 di preciso per la versione 1903 servono per installare il sistema operativo e di testarlo per...

Come decorare la casa per Natale

La casa a Natale deve avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati. I veri amanti della festività continuano...

Come decorare l’albero di Natale

Quello della decorazione dell'albero di Natale è un passaggio fondamentale del periodo festivo. Tradizionalmente nei giorni dell'Immacolata, l'albero, vero o finto, viene...

Cosa sono le SSD QLC e come mai vanno evitate

Vuoi che il tuo PC funzioni più veloce? Compra una SSD. Devi risolvere un problema relativo al tempo di caricamento d’un videogioco?...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here