Migliori smartphone con Android Stock 2019

Home Recensioni Migliori smartphone con Android Stock 2019

Android viene fornito in tantissime versioni. Non parliamo solo di quelle più conosciute, come Oreo o Pie: intendiamo anche quelle personalizzate come EmotionUI o One UI. Molti cellulari portano almeno una versione di Android che ha come base una versione precisa, ma il resto è personalizzato e in questo articolo andiamo a vedere quali sono i Migliori smartphone con Android Stock 2019.

Ci viene perciò da chiedere: ma non esistono cellulari che hanno solo l’android normale, senza aggiunte? In tal caso, quel che state cercando è l’Android Stock. Una versione rilasciata da Google praticamente così com’è, dalla fonte. Non molti cellulari lo portano, ma per fortuna ci sono.

Migliori smartphone con Android Stock 2019

Ma quali sono i Migliori smartphone con Android Stock? Ecco tutti gli Smartphone con Android Stock 2019.

Google Pixel 4

Google Pixel 4
Google Pixel 4

Inutile dire che la serie Pixel di Google ha dalla sua parte la miglior esperienza Stock che Android ha da offrire. Il migliore che potete procurarvi al momento è il Pixel 4, il quale non solo ha battuto sul campo fotografico giganti come Huawei ed Apple, ma ha sua disposizione un ottimo e potente chipset Snapdragon 855 con 6Gb di RAM e 64Gb (o 128) di memoria interna. Il Display è a 90Hz, il che contribuisce parecchio alla fluidità del prodotto. Se però 830 euro per la versione più semplice vi sembra troppo, potete sempre scegliere la serie Pixel 3, in particolare il modello Pixel 3A che costa appena 400 euro: sono ancora aggiornati e tendono ad avere ottime caratteristiche, più che sufficienti per un uso quotidiano.

Nokia 9 Pureview

Nokia 9 Pureview

Seppure ha il suo buon prezzo di 600 euro, il 9 Pureview è uno Smartphone che ha dalla sua parte una fotocamera da cinque obiettivi da 12Mpx che svolgono un lavoro molto particolare, con lenti Zeiss a farne da supporto. Composizione potente, ma semplice e raffinata. La Nokia offre comunque tanti altri cellulari che hanno a disposizione un Android Stock, come il Nokia 7.1 che offre una composizione più modesta ma allo stesso tempo un esperienza completamente esente da personalizzazioni o aggiunte.

Motorola One Vision

Motorola One Vision
Motorola One Vision

I prodotti Motorola, in particolare i modelli One, tendono a non avere un prezzo esagerato. Il One Vision in particolare è possibile trovarlo intorno ai 240 euro…un prezzo davvero basso, specialmente se guardiamo la presenza del particolare Display CinemaVision con un rapporto 21:9 ben dettagliato. Non è all’altezza della competizione per quel che riguarda la potenza del chipset (Exynos 9609 con 4Gb di RAM e 128Gb di memoria interna) ma rimane comunque un decente cellulare munito di Android Stock.

Xiaomi Mi A3

Xiaomi Mi A3
Xiaomi Mi A3

Arrivando quindi alla soluzione più economica in assoluto, è possibile trovare questo cellulare anche a costi ridottissimi di 180 euro. E’ munito d’un Android espressivamente stock (fornito tramite licenza Android One) e monta un modesto chipset Snapdragon 665 con 4Gb di RAM e 64Gb di memoria interna. Perciò, si tratta d’uno Smartphone per le persone che non utilizzano il proprio cellulare per compiti impegnativi, piuttosto hanno usi piuttosto contenuti. Ma se v’interessa avere un Android pulito come assoluta priorità, questa è la scelta migliore.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio