Migliori app per chi Viaggia

Anche se richiede una certa quantità di denaro, viaggiare è certamente il desiderio di tutti. Visitare gli splenditi quartieri di Londra, o gustare qualche piatto tipico Tedesco. Il nostro è un mondo ricco di luoghi, tradizioni e curiosità. Andiamo a vedere quali sono le migliori app per chi Viaggia.

Ovvio però che non tutto è veramente così positivo come sembra: se non siamo pronti e ben organizzati, è possibile perdersi o offendere qualcuno perché non conosciamo qualche usanza tipica del posto che stiamo visitando. Ma anche ai più preparati può accadere qualche imprevisto, come trovare un hotel pieno e non avere qualche luogo di riserva dove andare a pernottare.

Migliori app per chi Viaggia

Per fortuna, siete in possesso d’uno Smartphone (e chi non ce l’ha, al giorno d’oggi?) e come tale potete installare una marea di programmi utili che possono darvi una mano lungo i vostri viaggi. Volete sapere quali sono quelli più ideali per consigliarvi in qualsiasi situazione? Ecco le migliori app per chi Viaggia:

Airbnb

Airbnb
Airbnb

Ecco qualcosa che può risultare utile a chiunque ha bisogno d’un alloggio veloce e a poco prezzo. Airbnb infatti permette di cercare, fra milioni di utenti presenti nel mondo, appartamenti o anche piccole stanze che possono essere affittate quasi allo stesso modo dei tanti Bed & Breakfast. Chiaramente, il servizio è più alla buona, ma ciò non significa che sia necessariamente scadente. Qualche volta è anche possibile affittare stanze molto belle a vedere e davvero comode.

Uber

Uber
Uber

Da una parte abbiamo bisogno d’un luogo dove pernottare, dall’altra dobbiamo anche trovare il modo per viaggiare continuamente nelle cittadine. Quando tutti i Taxi sono occupati o non disponibili, il modo migliore per cercare un mezzo di trasporto è tramite Uber. L’uso può essere anche piuttosto divertente, visto che sono presenti autisti che vanno in giro con macchine inusuali o che prestano un servizio particolare durante il viaggio. Può anche essere un buon modo per venire a conoscenza di qualche usanza popolare, come saluti e dialetti.

PackPoint

PackPoint
PackPoint

Siete pronti per il vostro viaggio? Ottimo. Cominciate a mettere tutto nel bagaglio…ma un attimo, cosa va esattamente nel bagaglio? PackPoint è un programma che non solo vi permette di creare una lista di tutto ciò che dovete portarvi per il viaggio, ma crea automaticamente tutti i probabili prodotti e capi di vestiario che dobbiamo probabilmente mettere in valigia. Naturalmente possiamo escludere quelli che riteniamo non necessari, ma è sicuramente un app molto utile per capire cosa probabilmente va portato in qualche particolare luogo. Va detto che PackPoint controlla anche il tempo meteo del posto che dobbiamo raggiungere, perciò organizza anche i vari accessori e vestiti in base a quelle previsioni.

TripAdvisor

TripAdvisor
TripAdvisor

Ecco invece un app d’utilità generale: TripAdvisor può dirvi un po’ tutto quello che avete intorno a voi, dagli hotel ai ristoranti, ma anche tutti quei luoghi curiosi che possono avere un certo interesse turistico. Tiene nota di tutte le attrazioni in corso e raccoglie numerose recensioni che riguardano la qualità generale di tutte le svariate attività che possiamo visitare in un certo luogo, vicino o lontano. Non fa certo male avere TripAdvisor come guida sottomano: ci da fornisce almeno qualche spunto interessante sul prossimo luogo da visitare.

WiFi Map

WiFi Map
WiFi Map

Passiamo infine per un piccolo strumento utile, ovvero WiFi Map. Questo programma vi permette di accedere ad un database di varie password legate a diversi hotspot Wifi. Generalmente la maggior parte sono da parte di bar o luoghi pubblici, per il quale non fa male sfruttarne la connessione. Vi possono essere anche utenti che però condividono la rete di casa propria, a volte per gentilezza, a volte per malizia: in tal caso sfruttate il tutto con debita cautela!

Google Maps

Google Maps
Google Maps

E per finire, perché non usare Google Maps? Questo programma è facilmente già installato nel vostro cellulare. Non è perciò difficile da usare ed è anche molto utile se ci siamo persi. Contiene anche diverse informazioni sui luoghi più visitati, con pareri di vari utenti ed anche gli orari dove il luogo è più affollato o meno.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore mi arruolo nell' Esercito Italiano per un' esperienza personale. Studio Web Designer e SEO, e il 3 Marzo 2019 ho fondato SOS Guide.

Seguici

82FansMi piace
659FollowerSegui

Articoli Recenti

Con quale Temtem iniziare?

Temtem è un nuovo gioco ispirato ai Pokèmon e dal 21 Gennaio è disponibile in accesso anticipato su Steam. In questa piccola...

Come riscattare codice su Xbox One

Anche se è possibile acquistare un po’ tutto quello di cui abbiamo bisogno online, a volte usare un codice su carta fisica...

Come scaricare Google Earth

Molti di voi di certo fanno uso di Google Maps. Questo servizio ha guidato un sacco di utenti in giro per il...

Come funziona SumUp

Gestire pagamenti attraverso un tipico POS è semplice. Anche se le tipiche casse automatiche e i numerosi mezzi di pagamento via carta...

Come scaricare libri su Kobo

Kobo ha prodotto dei lettori di eBook che hanno certamente un sistema interessante. Simile a quando scarichiamo un prodotto dal Play Store,...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here