Con la serie Surface, Microsoft dimostra che non solo Apple è in grado di realizzate tablet e notebook di una certa eleganza. Anche l’azienda di Redmond offre ora dispositivi con un design straordinario, ma a prezzi che ovviamente non sono da super offerta, dato che il modello più piccolo del Surface Laptop 2 costa ben 1450 €, ma vanta un’ottima dotazione ed una pregiata qualità costruttiva.

Caratteristiche Microsoft Surface Laptop 2

Il Surface Laptop 2 è disponibile in quattro colorazioni e chi non ama notebook di colore nero o argento, potrà scegliere tra una delle due alternative con colori vivaci.

Un’altra particolarità del Surface è l’appoggio per le mani in Alcantara, dove potranno riposare confortevolmente in caso di utilizzo intensivo del notebook, ma che ben presto potrà assumere un look vintage, poiché le fibre del tessuto tendono a consumarsi. La tastiera del Surface è confortevole anche per scrivere, poiché i tasti hanno un punto di pressione morbido e, per chi scrive parecchio, l’esperienza di scrittura è ottima.

Il touchpad si rivela al top e attua con precisione i comandi impartiti dall’utente. Anche il touchscreen lavora con accuratezza e, se desiderato, può essere gestito con una stilo. La penna digitale può essere acquistata separatamente.

Il Surface Laptop 2 può tranquillamente sostituire un tablet, ma con alcune limitazioni: lo schermo può essere rotato all’indietro solo parzialmente. Il display con superfice lucida rilascia notevoli riflessi, che possono diventare fastidiosi utilizzando il notebook sotto luci intense o anche all’aperto sotto il sole. Comunque lo schermo è di buona qualità e possiede inoltre una elevata risoluzione : 2256 x 1504 pixel. Estremamente nitido e ricco di contrasto, riproduce molto fedelmente i colori. Ottimo per fotoritocco.

E’ molto leggero e il suo peso è di 1,2 kg, la batteria con un uso costante riesce a durare circa 7 ore. Il processore è l’Intel Core i5-8250U e cioè un quad-core piuttosto veloce. Scheda grafica, invece, poco potente.

Nel complesso il laptop è particolarmente adatto per lavorare, per rilassarsi guardando video o film, e anche per il fotoritocco. Non è indicato per i gamer.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami