iPhone 12: anticipazioni su iOS 14

Home News Tecnologia iPhone 12: anticipazioni su iOS 14

In questi giorni, sono trapelate informazioni sul prossimo iPhone 12 e delle anticipazioni sul sistema operativo iOS 14.

Se ti stai chiedendo come apparirà la nuova schermata principale dell’iPhone 12 con iOS 14, sei nel posto giusto.

Ci saranno importanti cambiamenti nello store per iOS 14 e iPadOS 14, per le prossime versioni del sistema operativo iOS di Apple, per Smartphone e Tablet. Uno di questi aggiornamenti potrebbe cambiare totalmente, il modo in cui cerchi, organizzi e apri App su iPhone.

Poiché le voci trapelate, suggeriscono che Apple stia sviluppando una nuova visualizzazione elenco per software, per integrare le tradizionali pagine, della griglia e dei widget (come ad esempio utilizza Android).

Novità in arrivo per iOS 14

Fino a poco tempo fa, non si aveva davvero idea, di come potesse apparire la lista. Tuttavia, è trapelata un immagine con le anticipazioni del novo iPhone 12 ed iOS 14, con un Set di griglia e widget, del designer UX Parker Ortolani, tramite Twitter, basato sui dettagli riportati da 9to5Mac, immagina come le modifiche del sistema operativo, proposte da Apple, potrebbero effettivamente prendere forma.

Se ci soffermiamo ad osservare l’immagine pubblicata da Ortolani, mostra una serie di tre schede nella parte superiore del display, sotto la barra di ricerca:

  • Alfabetica.
  • Utilizzata di recente.
  • Notifiche.
Novità in arrivo per iOS 14
Novità in arrivo per iOS 14 (credito immagine: tom’sguide)

Le prime due schede sono autoesplicative, ma l’ultima potrebbe offrire un modo rapido, per vedere quali App hanno avvisi che richiedono maggiore attenzione immediata o aggiornamento.

Ma dove le cose diventano interessanti, è quando scorri o sposti su una cartella. Farlo in questo modo rivela tutte le App al suo interno, mostrandotele in lista una dietro l’altra, in modo che la gerarchia sia più facile da comprendere visivamente.

Probabilmente non avremo alcuna conferma ufficiale su questa o altre funzionalità imminenti in arrivo su iOS 14 fino all’evento WWDC 2020 di Apple a Giugno, in cui la società in genere rivela e fa un tuffo più profondo nelle prossime versioni delle sue piattaforme mobili e desktop.

Tuttavia, con l’evento di quest’anno, Apple sta adottando un approccio completamente nuovo al WWDC, adottando un formato online in risposta alla situazione sanitaria attuale del Coronavirus, e alle normative contro i grandi raduni.

Credito fonte: tom’sguide.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio