iPhone 11 Max Uscita con ricarica Inversa Wireless

Chi per tutto questo tempo non ha fatto altro che attendere l’uscita dei nuovi iPhone, ora potrà prendere il calendario in mano e segnare la data per il 10 di settembre.

Non stupitevi però se il primo impatto visivo vi farà sembrare i nuovi iPhone molto simili ai precedenti modelli, perché in realtà le maggiori novità saranno concentrate prevalentemente nel comparto fotografico.

iPhone 11 Max Uscita

Ormai è ufficiale, il 10 settembre, alle ore 13:00 americane (quindi alle 19:00 italiane), i nuovi iPhone 11 verranno presentati al grande pubblico. L’evento si svolgerà presso l’Apple Park dello Steve Jobs Theater a Cupertino, in California, dove si trova la sede della Apple. Il motto ufficiale che pubblicizza l’evento è “By Innovation Only”, e anche se ancora non abbiamo alcuna indiscrezione sullo svolgimento del festival, il dato certo è che verranno presentati almeno 3 nuovi modelli di iPhone.

Anche Apple punta sulla ricarica inversa wireless

I protagonisti dell’evento saranno i successori di iPhone Xs, Xs Max e Xr. Non sarà ancora presente la nuova connessione 5G, che potremo testare solo l’anno prossimo. La novità maggiore che presenteranno le nuove creature sarà la presenza di una tripla fotocamera posteriore, e due sensori fotografici.

Unicamente il nuovo iPhone 11 Max invece sarà dotato della nuova tecnologia di ricarica inversa wireless, già vista in alcuni dispositivi Android di ultima generazione. Questo permetterà all’iPhone di diventare una vera e propria fonte di ricarica. Non ci sarà alcun cambiamento nella modalità di ricarica dei cellulari stessi, la novità sarà invece che questi potranno fornire energia ad altri dispositivi senza l’aiuto di cavi. Huawei è stato il primo a permettere l’utilizzo di questa nuova tecnologia, ma probabilmente ben presto tutti gli Smartphone saranno dotati di questa caratteristica.

È una soluzione che non consente maggiore velocità di ricarica, infatti la batteria non si alimenterà in minor tempo del normale. Rappresenta però un aspetto rivoluzionario per le situazioni di emergenza in cui ci si trova col cellulare scarico e non si possiede il caricabatteria o il powerbank.

La rapidità dell’alimentazione fornirà un massimo di 20 W, e si otterrà quindi lo stesso risultato che abbiamo con un Super VOOC con un tempo di ricarica 4 volte maggiore.

Non ci sono invece dati specifici sullo standard di potenza, ma se vogliamo basarci sugli Smartphone che già presentano la possibilità della ricarica inversa, come Huawei e Samsung, non dovremo aspettarci una modalità di ricarica velocissima.

Le riparazioni saranno possibili anche nei centri indipendenti

Un’altra nota positiva nella novità che i nuovi iPhone 11 introdurranno, ci sarà il nuovo programma dedicato ai pezzi di ricambio nei centri di assistenza. La Apple infatti fornirà gli originali pezzi di ricambio degli iPhone anche ai centri di assistenza. Ciò significa che i possessori di iPhone che necessiteranno assistenza, non saranno più obbligati a recarsi per forza in un centro di assistenza Apple, ma potranno rivolgersi a dei centri indipendenti di terze parti.

Al momento questa possibilità è data solamente negli Stati Uniti, ma l’azienda di Cupertino promette che ben presto verrà estesa dappertutto. Il comunicato afferma però che queste riparazioni saranno inerenti solo a servizi elementari aggiuntivi, che possono essere la riparazione della batteria, degli altoparlanti, degli schermi ecc. Per quanto riguarda invece i sistemi di riparazione incentrati sul sistema interno degli iPhone, i clienti dovranno sempre recarsi in un centro apposito Apple.

Articoli Recenti

Gli esercizi che aumentano la felicità

Quando hai un lavoro stressante, un incubo di un capo e un elenco di cose da fare che non si fermerà presto,...

Ancestors The Humankind Odyssey – Uscita e Trailer

Info Ancestors The Humankind Odyssey è un videogioco di sopravvivenza in terza persona sviluppato da Panache...

Come scrivere un Articolo

Come scrivere un articolo da pubblicare su un blog? Che sia il vostro o quello per cui collaborate – è...

Toner Rigenerati o Compatibili? Quali Scegliere?

Quando si deve scegliere un modello di stampante la prima domanda che ci si pone è: acquistare una stampante con...

Come trovare lavoro sui Social

Trovare lavoro di per sé è un lavoro. Richiede tempo, dedizione e determinazione. I social media si possono trasformare in...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here