iOS 14: alcune App spiano gli appunti sul tuo iPhone

Home News Tecnologia iOS 14: alcune App spiano gli appunti sul tuo iPhone

Hanno rivelato un sospetto bug su iOS 14 beta, dove alcune App hanno accesso agli appunti o memo testi, spiando tutto ciò che segni nei tuoi appunti più importanti.

Questo succede perché, tra le nuove funzionalità di iOS 14, rileva quando App di terze parti spiano gli appunti del tuo iPhone.

Quest’ultimo è il luogo in cui i dati, vengono temporaneamente archiviati mentre vengono copiati da un’App all’altra.

Coloro che hanno eseguito l’anteprima beta di iOS 14, segnalano avvisi, ricevendo notifiche le quali App come TikTok e persino AccuWeather, stavano spiando negli appunti di un utente iPhone, col potenziale pericolo di copiare testi come numeri PIN, numeri di previdenza sociale e altro ancora.

Alcuni utenti hanno ricevuto questa notifica ogni volta che hanno digitato un segno di punteggiatura o toccato la barra spaziatrice sulla tastiera QWERTY del loro iPhone.

Tra le App che sono state sorprese a spiare negli appunti, compare anche Linkedin.

Le varie piattaforme social e non solo, si scusano per l’accaduto e dichiarano di essere dei bug presenti nei più recenti aggiornamenti, con l’assoluta volontà di risolvere il problema nei tempi più ridotti possibili.

Lista di App che spiano Appunti su iPhone iOS 14

Lista di App che spiano Appunti su iPhone iOS 14

Don Morton, uno sviluppatore che utilizzava la versione beta di iOS 14, ha stilato una lista delle possibili App che spiano nei tuoi appunti iPhone:

  • Tik Tok
  • Linkedin
  • Reddit
  • Google News
  • Patreon
  • Call of Duty
  • Fruit Ninja

E potenzialmente altre, ma la considerazione è che le App non sono aggiornate alla nuova beta di iOS 14, e non funzionino al meglio in back-end, ed al più presto il problema sarà risolto da tutte le App in questione.

Quindi attenti agli appunti, ma di sicuro in futuro non si dovrebbero più aver problemi con iOS 14.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio