I costumi più originali per Halloween

Home Guide I costumi più originali per Halloween

Halloween è ormai alle porte. La notte più spaventosa dell’anno sta per arrivare, e dovrete sbrigarvi a procurare un costume, se non volete arrivare impreparati alla sera del 31 ottobre. Ma come scegliere un travestimento originale nel 2019, che ovviamente non costi un occhio della testa?

È molto semplice. Potrete dilettarvi a creare un vestito originalissimo con le vostre mani. Se seguirete i nostri consigli per creare i costumi più originali per Halloween (fai-da-te), avrete l’opportunità di realizzare un travestimento fantastico, ad un prezzo decisamente molto economico.

Scopriamo le migliori idee del 2019 per un costume originale di Halloween fai-da-te.

La bambola assassina

Le bambole sono in assoluto i giocattoli più gettonati per le bambine. Quando però arriva Halloween, anche quelle graziosissime Barbie possono trasformarsi in esseri spaventosi. Come si compone un travestimento da bambola assassina?

Prendete un vestitino vecchio, che ovviamente dovrà essere da bambola, quindi scegliete un colore acceso. Allargatelo un po’ e strappatelo leggermente in qualche punto, senza esagerare. Prendete ora un po’ di vernice rossa e fate qualche schizzo di colore sul vestito, proprio come fossero macchie di sangue. Eseguite lo stesso procedimento anche con delle calze a rete, fate qualche buchetto e schizzatele di rosso. Per i capelli, se potete fate due treccine. Se invece portate i capelli corti, optate per la parrucca. Non vi resta che indossare delle ciglia finte e un paio di lenti colorate. Truccatevi in modo terrificante e poi uscite con un coltello finto in mano.

Il dottore pazzo

Si tratta di uno dei travestimenti di Halloween più gettonati da sempre. Il dottore pazzo è semplice da realizzare, facile e sempre di moda. Vediamo come realizzarlo.

Prendete un lenzuolo bianco, tagliatelo e cucitelo per ricavarci una sorta di camice, dopo fateci sopra degli scarabocchi. Con lo stesso lenzuolo realizzate anche una mascherina da chirurgo. Indossate poi un paio di vecchie ciabatte. Procuratevi una siringa (potrete trovarne finte a poco prezzo). Cotonatevi i capelli e spargeteci sopra un po’ di farina. Indossate tutto il travestimento, componete il trucco, e i giochi sono fatti.

Lo zombie affamato

Gli zombie sono certamente un must di Halloween. Sono morti, terrificanti e sempre affamati. Di sicuro non può esistere un Halloween senza una grande numero di zombie. Il costume è facilissimo, e si può realizzare utilizzando capi riciclati senza spendere grandi cifre. Vediamo come fare.

Prendete dei vestiti vecchi che non utilizzate più. O un vestito singolo, oppure pantaloni e maglietta. Fate numerosi tagli con le forbici e strappateli anche a mano per essere più credibili. Dopodiché sporcate tutti i capi di terra. Ora con un po’ di vernice rossa sporcate tutto il vestito come fosse sangue. Scompigliatevi i capelli a più non posso, sporcate anch’essi di terra e poi spruzzateci un po’ di lacca che li mantenga. Completano il costume le lenti a contatto azzurre e qualche bozzo disegnato il fronte.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio