Huawei posticipa ancora l’uscita del Mate X

Sembra essere una vera e propria maledizione quella che ha colpito gli Smartphone pieghevoli tanto attesi sul mercato. Tanto attesi e desiderati, sarebbero infatti dovuti uscire nel mese di aprile, ma l’uscita è stata ancora una volta posticipata. Come il Mate X di Huawei infatti, anche il Galaxy Fold di Samsung doveva essere lanciato ad aprile, ma l’azienda sudcoreana ha deciso per la sua posticipazione, in modo da poter perfezionare gli ultimi dettagli dello Smartphone.

L’annuncio della società

L’annuncio del rinvio del Mate X di Huawei è arrivato a sorpresa durante una conferenza stampa a Shenzen, in cui è stato dichiarato che, dopo aver spostato la data di uscita da aprile a settembre, questa sarà ulteriormente rinviata a novembre, poco prima di Natale.

Il Huawei Mate X avrebbe dovuto essere il primo Smartphone con schermo flessibile, ma a questo punto si pensa che sarà il secondo. Se infatti le date questa volta rispetteranno i termini, il Galaxy Fold di Samsung dovrebbe uscire per primo a settembre, mentre il Mate X a fine novembre. Anche se comunque non è stata ufficializzata una data precisa per nessuno dei due modelli.

Mate X
Mate X

Perché il Mate X non uscirà a settembre come previsto? 

Non è stato chiarito per bene quali siano i motivi che hanno portato la società cinese a posticipare di nuovo l’uscita del Mate X. Gli unici accenni che sono stati fatti in merito, riguardano l’aspetto dello Smartphone pieghevole, in quanto era necessario rinforzare alcune componenti dello schermo. La Samsung in questo senso è stata più esplicativa, in quanto ha affermato che nel Galaxy Fold sono stati riscontrati dei problemi inerenti alla cerniera che consente di aprire e chiudere il telefono, e che quindi era necessario lavorare ancora sul problema.

Le imperfezioni sono state segnalate da alcuni utenti che hanno potuto utilizzare lo Smartphone in Betatest. È possibile quindi che anche la società Huawei abbia trovato le stesse difficoltà nel suo Mate X, anche se non c’è nessuna precisazione specifica. Alcune indiscrezioni comunicano però che l’ulteriore tempo che la società ha richiesto servirà ad un miglioramento per quanto riguarda lo schermo, la cerniera Falcon e il pulsante di accensione.

La delusione degli utenti cresce, è normale, perché tutti non aspettavano altro che poter acquistare i nuovissimi modelli di Smartphone con schermo flessibile tanto attesi sul mercato. È necessario però capire che si tratta di modelli mai realizzati prima d’ora, e come tutte le nuove invenzioni, hanno bisogno di essere capiti, testati e rivisti al meglio giorno dopo giorno.

Solo in questo modo sarà possibile fornire al grande pubblico quella gamma di Smartphone che tanto attendono, ma le grandi aziende, giustamente, desiderano concederli alla compravendita del mercato solamente quando risulteranno perfetti. Qualche mese in più d’altronde non farà tanta differenza, inoltre è meglio certamente aspettare di più per un prodotto perfetto, che averlo subito tra le mani ma poi scoprirlo difettoso.

Non ci resta quindi che attendere le nuove comunicazioni della società cinese, e sperare che per le festività natalizie sotto l’albero sarà possibile trovare il tanto desiderato Smartphone pieghevole Huawei Mate X.

 

 

Articoli Recenti

Codice Product Key Windows 10: Codici Generici Versione 1903

I codici generici di Windows 10 di preciso per la versione 1903 servono per installare il sistema operativo e di testarlo per...

Come decorare la casa per Natale

La casa a Natale deve avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello cui siamo abituati. I veri amanti della festività continuano...

Come decorare l’albero di Natale

Quello della decorazione dell'albero di Natale è un passaggio fondamentale del periodo festivo. Tradizionalmente nei giorni dell'Immacolata, l'albero, vero o finto, viene...

Cosa sono le SSD QLC e come mai vanno evitate

Vuoi che il tuo PC funzioni più veloce? Compra una SSD. Devi risolvere un problema relativo al tempo di caricamento d’un videogioco?...

Come decorare la tavola a Natale

La tavola di Natale è fondamentale soprattutto in presenza di molti ospiti. È necessario preparare candele, centrotavola, ed altre decorazioni per rendere...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here