Huawei crea l’App che proverà a sostituire Google come motore di ricerca

Home News Tecnologia Huawei crea l'App che proverà a sostituire Google come motore di ricerca

L’Huawei, sta progettando l’App che proverà a sostituire Google come motore di ricerca predefinito, per gli utenti.

Anche se Google si oppone al governo degli Stati Uniti, Huawei continua a non essere in grado di utilizzare i servizi di Mountain View. Per alcuni mesi, gli smartphone Huawei e Honor, non hanno più integrato l’intero sistema di Google, tra App e servizi.

A questo punto l’azienda è stata costretta a sostituire questi servizi gradualmente, a partire dall’AppGallery prendendo il posto del Play Store. La strada per il podio delle piattaforme di App è ancora lunga, ma i risultati stanno già iniziando a mostrare.

Sono state aggiunte sempre più App, a partire dai principali social network. Ed attualmente il terzo App Store del mondo. Huawei Mobile Services, HMS, mira a fornire un’esperienza mobile completa agli utenti dei dispositivi Huawei e Honor. Con servizi ufficiali come Mobile Cloud, AppGallery, Video, Temi e ScreenMagazine, con il sistema operativo EMUI.

App Huawei Search proverà a sostituire Google

L’assenza di Google comporta tutta una serie di prevenzioni:

  • Squid al posto di Google News.
  • Huawei Assistant al posto di Google Assistant, ma anche l’impossibilità di utilizzare la Ricerca Google.

Uno degli elementi di base è il famoso motore di ricerca Big G, non solo tramite browser ma anche con l’App dedicata. Al suo posto, Huawei Search interverrà a breve, l’alternativa progettata per compensare questa assenza.

Ecco i primi screenshot. Huawei Search sarà una nuova App che entrerà a far parte dei Servizi mobile Huawei. All’interno possiamo effettuare ricerche veloci, oltre ad avere scorciatoie per meteo, risultati sportivi, conversione di unità e calcolatrice.

I risultati ottenuti possono anche essere filtrati per categorie come video, notizie e immagini, consentendo una ricerca più diffusa.

Come riportato da Huawei Central, l’App sarà presto disponibile sugli smartphone Huawei e Honor tramite AppGallery. Ovviamente tutti i nuovi modelli lo avranno preinstallato per impostazione predefinita.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio