Huawei AppGallery è ora il terzo App Store più grande dopo Google e Apple

Home News Tecnologia Huawei AppGallery è ora il terzo App Store più grande dopo Google...

Huawei AppGallery ad oggi, è il terzo App Store più grande dopo Google e Apple, anche se nato recentemente, dopo il forzato addio ad Android. Vediamo perché.

In un comunicato stampa, Huawei ha dichiarato di essere diventato il terzo colosso nel mondo, come App Store.

A Huawei nel 2019, gli era stato imposto il divieto da Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, il che complicò la sua operatività nel paese, e spinse Google a non cedere più il suo sistema operativo, Android.

Da quel punto Huawei lanciò dei suoi sistemi operativi, il quale definitivo è stato l’HMS, Hawei Mobile Services. Lanciò nello stesso periodo l’AppGallery per contrastare il grande mercato di Google ed Apple.

Huawei AppGallery ed i suoi risultati

Huawei AppGallery è ora il terzo App Store più grande al mondo
Huawei AppGallery è ora il terzo App Store più grande al mondo

Ora l’Huawei AppGallery, secondo l’azienda cinese, ha raggiunto oltre i 400 milioni di utenti attivi mensilmente, con più di 50.000 gruppi di App presenti nel proprio Store.

Una mossa di posizionamento sul mercato davvero azzeccata e compiuta, più di ogni aspettativa per la casa cinese, in poco più di un anno si trova a fronteggiare aziende come Google ed Apple.

Huawei AppGallery è ora il terzo App Store più grande al mondo: conclusioni

I servizi dell’Huawei AppGallery, sono disponibili attualmente in più di 170 paesi. Inoltre, la società cinese ha rivelato che, implementerà la funzione di anteprima delle App, senza scaricarle ci sarà la possibilità di effettuarne un test, e poi successivamente farne il download.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio