HarmonyOS sarà disponibile anche su Smartwatch e PC

Home News Tecnologia HarmonyOS sarà disponibile anche su Smartwatch e PC

È trascorso ormai un anno dalla storica Developer Conference che annunciava l’avvento del sistema operativo di Huawei, HarmonyOS.

Da allora non si sono più avute notizie. HarmonyOS, visto da molti come diretta controparte di Google, è già apparso su auto e televisori ma si tratta di modelli per il momento venduti esclusivamente in Cina.

Huawei però non intende accontentarsi e, secondo quanto riportato da Gizchina, l’11 settembre 2020 ci sarà il lancio della versione 2.0 di HarmonyOS che interesserà anche altri dispositivi elettronici, come smartwatch e pc.

HARMONY OS 2.0

Tutt’altro scenario, invece, si prospetta per quel che riguarda il mondo degli smartphone, dato che la società continua ad utilizzare la versione open source di Android senza servizi Google. La situazione è alquanto complessa in particolare al di fuori dei confini cinesi.

In base ad alcuni rumors ci sarebbe la possibilità, da parte della gamma Mate 40 di utilizzare l’OS per la prima volta, anche se attualmente sembra essere di difficile applicazione. Dovremo quindi attendere l’evolversi della situazione.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio