Playstation Now è un nuovo servizio di abbonamento Sony che permette di giocare istantaneamente in streaming a titoli PS4, PS3 e PS2. La piattaforma è disponibile anche per Windows e consente l’accesso a più di 600 giochi, alcuni dei quali sono esclusivi, da avviare anche in modalità offline.

Sottoscrivendo un abbonamento è possibile configurare la connessione; indispensabile è una buona connettività per consentire alla piattaforma di avviarsi correttamente. Una volta accertato questo, basterà accedere allo Store della PS4 o scaricare l’applicazione per PC Windows.

Come usare Playstation Now

Ecco i passaggi necessari per fruire del servizio. Se possiedi una Playstation dovrai:
– accedere allo store della tua PS4 e cercare Playstation Now;
– scarica l’app e avvia la prova gratuita di 7 giorni. Il primo pagamento verrà effettuato a al termine della trial (il costo si aggira tra il minimo mensile di 14,99 euro o l’annuale di 99,99 euro) e non verrà addebitato alcun costo prima della sua fine. Potrai decidere di non effettuare la sottoscrizione prima del termine dei 7 giorni;
– connetti il tuo controller wireless DUAKSHOCK 4 a una porta USB o con il Wireless;
– scegli uno tra i più di 600 giochi disponibili.

Se invece vuoi utilizzare il PC, bisogna disporre di un dispositivo con sistema operativo Windows (per ora, Now sarà disponibile solo su piattaforma Microsoft).

Una volta accertato questo, scaricare Playstation Now per Desktop e scegliere l’abbonamento.

I giochi di PS Now non sono al momento disponibili da scaricare sul PC. Anche qui è possibile usufruire dei 7 giorni di prova gratuita. Collegare il controller wireless DUALSHOCK 4 o un altro controller compatibile a una porta USB per iniziare a giocare.

Per poter utilizzare PS Now, bisognerà controllare le specifiche del tuo pc e verificare la compatibilità. I requisiti minimi per un corretto funzionamento del servizio sono: Windows 7 (SP 1), 8.1 o 10, CPU Core i3 2,0 GHz, 300 MB di spazio di archiviazione disponibile, 2 GB di RAM, Scheda audio.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami