Google Stadia: arriva lo streaming di Videogiochi

Per gli appassionati di videogiochi e più in particolare per coloro che adorano filmarsi mentre giocano, è in arrivo un nuovo software in grado di sfruttare il principio cloud alla base della trasmissione di filmati per una nuova e rivoluzionaria funzione. Questo software non solo, dimezzerà i tempi di registrazione della vostra partita, con la possibilità di fare uno streaming in diretta mentre si gioca in single o in multiplayer. Google Stadia sarà il Netflix dei vostri titoli videoludici preferiti.

Cos’è Google Stadia?

Google Stadia è il nuovo servizio di videogiochi in streaming realizzato da Google che tra pochi mesi arriverà anche in Europa e in Italia (si stima entro la fine del 2019). Grazie a questo software rivoluzionario, i gamer non saranno più costretti a installare il gioco sul proprio dispositivo o possedere una console specifica.

Non c’è più bisogno di effettuare download o aggiornamenti. L’unico elemento indispensabile è una buona connettività; per il resto, ovunque funzioni Youtube (indispensabile se si vuole fruire del servizio) che sia una smart TV, un tablet, un portatile o il vostro smartphone, funzionerà anche la piattaforma Stadia.

Il suo utilizzo sarà semplice; la piattaforma su cui gira è basata su Linux e utilizza Vulkan (ovvero la multi-piattaforma API in 2D e 3D) per gestire al meglio la grafica.

Sarà quindi possibile partecipare a partite multiplayer per coloro che sono in possesso di versioni quali PC, Play Station 4, XBox One e Nintendo Switch.

Quest’ultima avrà una risoluzione fino a 4 K e 60 Frame al secondo, con supporto HDR e audio surround. Style Transfer è un’altra funzionalità che permette di cambiare l’interfaccia in qualsiasi momento.

Indispensabile, per i fan più sfegatati di questo genere di intrattenimento, sarà l’innovativo controller di Google Stadia che avrà una connessione diretta al data center di Google tramite wi-fi. Questo dispositivo consentirà ai giocatori di entrare istantaneamente nel gioco, permetterà il salvataggio della partita, condividerla in streaming, un microfono incorporato (forse il nuovo sostituito delle famose cuffie dei giocatori) e interagire con Google Assistence.

Articoli Recenti

Gli esercizi che aumentano la felicità

Quando hai un lavoro stressante, un incubo di un capo e un elenco di cose da fare che non si fermerà presto,...

Ancestors The Humankind Odyssey – Uscita e Trailer

Info Ancestors The Humankind Odyssey è un videogioco di sopravvivenza in terza persona sviluppato da Panache...

Come scrivere un Articolo

Come scrivere un articolo da pubblicare su un blog? Che sia il vostro o quello per cui collaborate – è...

Toner Rigenerati o Compatibili? Quali Scegliere?

Quando si deve scegliere un modello di stampante la prima domanda che ci si pone è: acquistare una stampante con...

Come trovare lavoro sui Social

Trovare lavoro di per sé è un lavoro. Richiede tempo, dedizione e determinazione. I social media si possono trasformare in...

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here