Google Play: nuova sezione Kids “Insegnanti approvano”

Home News Tecnologia Google Play: nuova sezione Kids "Insegnanti approvano"

Google sta lanciando una nuova sezione Kids per il Google Play Store, per bambini, che offrirà una selezione delle cosiddette App “Insegnanti approvano“.

Da qualche mese ormai, tutto è cambiato a causa della pandemia, e soprattutto lo stile di vite delle persone, ma anche quello dei bambini. Infatti moltissimi bambini sono costretti a stare a casa, e tra un gioco e un’altro non si sa che fare.

Infatti, inizialmente Google aveva pianificato di lanciare la nuova sezione, entro la fine dell’anno, ma ha anticipato il ​​lancio dal momento che così tanti bambini, trascorrono tanto tempo a casa davanti agli schermi.

Il gigante della ricerca afferma che, si tratta di App che soddisfano i suoi standard di qualità e sono molto apprezzate dagli insegnanti.

sezione google play store kids insegnanti approvano

Ogni App approvata, include un elenco di motivi per cui piace agli insegnanti, inclusa l’adeguatezza dell’età e cosa sta cercando di insegnare ai bambini.

Troverete la scritta, per ora in inglese: “Everything here is Teacher approved“, quindi “Qui tutto è approvato dall’insegnante“.

La nuova sezione Kids verrà lanciata nei prossimi giorni negli Stati Uniti e Google prevede di lanciarla a livello internazionale nei prossimi mesi.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio