Google One: Backup gratuito per i nostri smartphone

Home News Tecnologia Google One: Backup gratuito per i nostri smartphone

Good news dal numero uno dei motori di ricerca. Google ha, infatti, aggiornato il servizio di cloud storage Google One. L’applicazione, completamente gratuita disponibile sia su iOS che Android, consentirà il backup completo degli smartphone.

Il download dell’app permetterà di effettuare il backup di video, foto ed eventi segnati in calendario, memorizzando tutti i dati presenti sul proprio smartphone in un unico spot, ai quali sarà possibile accedere utilizzando l’account Google.

Il search engine ha anche provveduto a semplificare la gestione dei file da Google One, collegandosi al sito preposto o accedendo direttamente dall’applicazione sarà possibile controllare e utilizzare tutti i dati salvati da Drive, Gmail, il tutto da un unico hub. Gli utenti disporranno di 15 gigabyte di storage gratuito, collegati all’indirizzo email Google.

Nel caso in cui si voglia espandere lo spazio di archiviazione bisognerà pagare:

  • 1,99 Euro mensili per 100 gigabyte
  • 2,99 Euro per 200 gigabyte
  • 9,99 Euro, per 2 terabyte

Si tratta quindi di una funzione che verrà sicuramente apprezzata da tutti quegli utenti che desiderano garanzia di sicurezza per i propri dati.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio