Google Meet: Videochiamate fino a 16 persone

Home News Tecnologia Google Meet: Videochiamate fino a 16 persone

Da oggi Google Meet, mette a disposizione le videochiamate a più persone contemporaneamente, fino a 16 persone in una griglia.

Non è mai stato il punto forte di Google, rinnovare e migliorare le sue App o programmi di messaggistica. Ma col mondo, quasi totalmente in lockdown, ha deciso di migliorare le funzioni di Google Meet.

Videochiamate Google Meet a più persone

Videochiamate Google Meet a più persone

A partire da oggi, le chiamate di Google Meet, precedentemente col nome di Hangouts Meet, possono visualizzare fino a 16 partecipanti contemporaneamente in una griglia, facendo una minima concorrenza a Zoom.

In precedenza Google consentiva di visualizzare solo quattro persone in una griglia, e con questo upgrade, dovrebbe avere risultati migliori. Anche se l’App Zoom è ancora avanti in questo, con i suoi 49 partecipanti possibili a una videochiamata.

Inoltre, ora si potrà rispondere alle chiamate Meet direttamente da Gmail, qualcosa che stranamente mancava, nonostante fosse una caratteristica comune dei vecchi Hangout.

Google spera di poter conquistare alcuni clienti di Zoom, soprattutto considerando che i problemi di sicurezza che affliggono questi ultimi hanno eroso parte della sua recente popolarità.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio