Google Meet Premium disponibile gratis fino a Settembre

Home News Tecnologia Google Meet Premium disponibile gratis fino a Settembre

Lo smart working è ormai una pratica consolidata e in questo periodo difficile sono tante le iniziative messe in campo dalle società tecnologiche. Dopo Microsoft Teams anche Google ha reso disponibile gratuitamente per scuole e organizzazioni le funzioni premium di Google Meet, fino al 30 settembre.

Tale software sarà usufruibile per tutti gli utenti di G Suit e G Suite for Education. Si tratta in realtà di un prolungamento del periodo gratuito messo a disposizione da Google, la cui scadenza era inizialmente fissata per il primo luglio. Le possibilità offerte dal software includono la capacità di poter partecipare ad una chiamata fino a 250 utenti, supportare un massimo di 100.000 spettatori in caso di dirette streaming e l’opportunità di poter registrare e salvare le chiamate.

Google Meet ha segnato una crescita di 2 milioni di nuovi utenti al giorno, con più di 100 milioni di studenti e insegnanti che usufruiscono di Google Classroom, compresa la suite di strumenti educativi, che comprende la stessa Google Meet. L’estensione dell’accesso gratuito della piattaforma arriva in un momento cruciale per il concorrente Zoom, alle prese con i numerosi controlli sulle sue politiche di sicurezza.

Infatti sono molti gli utenti che hanno preferito scegliere altre piattaforme, mentre alcune aziende hanno addirittura negato l’utilizzo delle videochiamate Zoom. Il colosso di Mountain View punta adesso ad estendere il numero dei propri utenti con iniziative completamente gratuite, contribuendo così all’impopolarità di Zoom.

Fonte: Macitynet

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio