Google Lens: copia e incolla le note scritte a mano

Home News Tecnologia Google Lens: copia e incolla le note scritte a mano

Google Lens, la tecnologia di riconoscimento delle immagini di Google, ha un App autonoma dal 2018 e continuano ad essere aggiunte nuove funzionalità. Questa settimana, Google ha aggiunto la possibilità di copiare e incollare rapidamente note scritte a mano dal telefono su un PC, o qualsiasi altro dispositivo, tramite Google Chrome.

Come spiega Lou Wang, Group Product Manager di Google Lens e AR, nel blog The Keyword :

“Puoi utilizzare Lens per copiare e incollare rapidamente testo, da note e documenti cartacei sul telefono per risparmiare tempo. Ora, quando selezioni il testo con Lens, puoi pigiare “copia su computer”, per incollarlo rapidamente su un altro dispositivo, su cui hai effettuato l’accesso con Chrome”.

Trasferisci note scritte e documenti cartacei con Google Lens

Trasferisci note scritte e documenti cartacei con Google Lens

Le note scritte a mano, vengono convertite in testo e appaiono, quasi istantaneamente, sul dispositivo selezionato. Funziona come un modo molto semplice, per trasformare le parole scritte a penna, in parole digitali.

Affinché questa nuova funzione funzioni, devi assicurarti che l’ultima versione di Chrome sia installata su entrambi i dispositivi. Per iOS avrai bisogno dell’ App Google Foto installata, che include l’accesso a Lens.

Per Android solamente l‘App Lens.

Google va sempre più avanti, nella corsa al futuro, e con questo aggiornamento di Lens, lo ha confermato ancora una volta.

Una funzione davvero utile ed intelligente, quella di far risparmiare più tempo possibile alle persone, in un mondo sempre più intersecato, e sempre meno tempo a disposizione

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio