Google AR: strumento per il distanziamento sociale

Home News Tecnologia Google AR: strumento per il distanziamento sociale

Google ha creato un nuovo sistema AR, in collaborazione con SODAR, per far si che si mantenga un corretto distanziamento sociale.

Ebbene sì, a causa del Covid-19 sono cambiate moltissime cose, oltre che le nostre abitudini. Una di queste è il mantenere il distanziamento sociale tra persone, in luoghi pubblici.

Google in questo ha voluto darci una mano, creando un sistema AR per analizzare e misurare la distanza tra te e un’altra persona.

Come funziona il nuovo sistema AR di Google per il distanziamento sociale

Come funziona il nuovo sistema AR di Google per il distanziamento sociale

Il nuovo sistema AR di Google, per il distanziamento sociale, è davvero semplice da utilizzare, senza dover scaricare alcuna App.

Devi recarti sulla pagina dedicata al servizio, utilizzando Chrome e cliccando sull’icona verde del “Play”, o estraendo il codice QR che troverai sulla pagina web.

Così il borwser prenderà possesso della fotocamera principale del tuo Smartphone, e calcolerà il perimetro intorno a te, per consigliarti il distanziamento sociale adatto.

SODAR non richiede alcun sensore o hardware speciale, lo strumento è attualmente disponibile solo su Chrome su dispositivi Android, SODAR non funziona su iOS, MacOS, o almeno per ora.

Si presuppone però, che entro Giugno, sarà disponibile per qualsiasi sistema operativo.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio