Finalmente a Dicembre Adobe Flash sarà cancellato

Home News Tecnologia Finalmente a Dicembre Adobe Flash sarà cancellato

Adobe Flash è un software ormai deprecated, la cui esistenza è giunta al capolinea. Tale piattaforma veniva spesso utilizzata per uso prevalentemente grafico che consentiva di creare contenuti multimediali, ma che ora è stata ampiamente superata, infatti sparirà definitivamente il 31 Dicembre 2020.

Nonostante il suo utilizzo sia obsoleto su alcuni siti vengono ancora proposti snippet e plugin realizzati su Flash. Adobe, in una pagina di supporto, spiega che a partire dal 1 Gennaio 2021 tutte le versioni di Flash Player presenti sul web non verranno più autorizzate ed esorta gli sviluppatori ad evitare l’uso di versioni non approvate di Flash Player, poiché fonte di malware e virus.

Adobe comunque continuerà a rendere disponibili patch che permetteranno di garantire la sicurezza di Flash Player così come la compatibilità con i sistemi operativi ed i browser più usati. Allo scadere di tale data, verranno cancellate tutte le pagine di download per la piattaforma ed i contenuti fondati su Flash saranno bloccati.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio