Facebook sfida Twitch e Youtube con Giochi in Live Streaming

Home News Videogiochi Facebook sfida Twitch e Youtube con Giochi in Live Streaming

Facebook ha lanciato una sfida a colossi del mondo videostreaming come Twitch e Youtube. Facebook lancia un App giochi con possibilità di Live Streaming.

Il mondo dei videogame in live streaming, si accende improvvisamente di una nuova competizione nuova.

Come riporta il New York Times infatti, a partire da oggi Facebook inizierà la fuoriuscita di giochi per live streaming, destinati a sfidare i due servizi popolari come Twitch e YouTube sul loro campo di battaglia.

L’App sarà distribuita sul sistema operativo Android, mentre su Apple iOS bisognerà attendere ancora alcune settimane.

L’App funzionerà tramite la funzionalità Go Live, infatti sarà possibile accedere all’intero del catalogo degli Instant Games di Facebook ma si potranno anche creare dirette delle proprie partite o guardare quelle caricate dagli altri utenti anche dei giochi mobile installati sul proprio smartphone.

Facebook giochi in live streaming

Questo per quanto riguarda la versione per Android, su iOS infatti le policy Apple per i giochi sono differenti e potrebbe non essere possibile realizzare live stream dei propri giochi su smartphone. Quindi ci sarà ancora da lavorare.

A nostro avviso una scelta importante, coraggiosa e dovuta da parte di Facebook.

Mancava solo in questo settore, per il resto ha preso tutto Mark Zuckerberg. E tutto fatto nel miglior periodo possibile per il mondo dello streaming, dove le persone sono curiose di scoprire sempre nuove funzioni online, per smaltire il lockdown.

Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio