Facebook lancia su Messenger la chatbot sul Covid-19

Home News Tecnologia Facebook lancia su Messenger la chatbot sul Covid-19

Facebook Messenger, la piattaforma di messaggistica istantanea, sulla scia di Whatsapp, ha reso disponibile una nuova applicazione che permetterà agli utenti di essere costantemente aggiornati sull’emergenza Covid e di metterli in guardia da possibili bufale.

La chatbot, chiamata WHO’s Health Alert interactive service, è stata messa a punto in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della salute ed è ora disponibile in tre lingue: inglese, spagnolo e arabo. In futuro sarà fruibile in più lingue. Al servizio interattivo si può accedere tramite la pagina ufficiale di Facebook dell’OMS o cliccando direttamente sull’icona di Messenger presente sulla stessa.

World Health Organization (WHO) ChatBot Messenger

Per accedere velocemente alla ChatBot WHO ecco il link diretto: WHO ChatBot

Gli utenti possono quindi accedere alla chatbot toccando la scritta “Invia messaggio”, dopo la quale si potrà iniziare una conversazione scegliendo varie opzioni tra cui: ultimi numeri, fake news, consigli di viaggio e altro ancora. Gli utenti inoltre possono ricevere tutti gli aggiornamenti utilizzando il numero specifico assegnato alla domanda posta.

Facebook ha fatto sapere che la chatbot dell’OMS presente su WhatsApp è stata utilizzata da più di 12 milioni di persone. Su Messenger è anche presente un “coronavirus comunity hub”, in cui si può disporre di informazioni dettagliate riguardo alla pandemia. Facebook ha inoltre messo a disposizione dei governi e delle aziende sanitarie strumenti Messenger gratuiti.

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio