Facebook acquista GIF Giphy

Home News Tecnologia Facebook acquista GIF Giphy

Facebook ha annunciato, che sta acquisendo la piattaforma di immagini animate Giphy. Secondo le segnalazioni su CNBC, l’accordo sarebbe stato preso, venerdì scorso e valutato circa 400 milioni di dollari.

Facebook ha dichiarato di voler integrare ulteriormente Giphy nell App Instagram “in modo che le persone possano trovare il modo giusto di esprimersi”. Giphy continuerà a gestire la sua libreria GIF, ha affermato Facebook.

Giphy è una libreria di GIF, che può integrarsi con altre App, come Slack, Twitter e tante altre società, hanno integrato Giphy nelle loro App.

Apple utilizza anche alcune immagini Giphy per la sua funzione GIF in iMessage, come anche WhatsApp. Non è chiaro se Facebook interromperà tali rapporti per mantenere Giphy solo sulle App di sua proprietà.

Arrivano le GIF integrate su Instagram

Arrivano le GIF integrate su Instagram

Instagram ha dichiarato in un Tweet, che terze parti, quindi altre società, potranno comunque continuare ad utilizzare, le immagini di Giphy.

Facebook utilizza da tempo, l’interfaccia del programma applicativo di Giphy, in tutte le sue principali App come: Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp.

Facebook ha tentato per la prima volta di acquisire Giphy nel 2015, due anni dopo la sua fondazione. Secondo quanto riferito, Giphy all’epoca declinò l’offerta, per continuare a collaborare con varie società di social media.

Di sicuro vedremo delle novità sulle piattaforme, di proprietà di Facebook, a breve. E capiremo il perché di tale acquisizione. Capiremo perché tutto quello che passa nelle mani di Facebook, diventi oro.

FonteCNBC
Ciroandrea Gagliano
Ciroandrea Gagliano
Appassionato di Informatica ed Internet, ho studiato Digital Marketing e sono specializzato in SEO-SEM, Web Marketing & Communication Management.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio