Face ID e Notch su MackBook?

Home News Tecnologia Face ID e Notch su MackBook?

Il biometric recognition potrebbe essere una delle prossime novità, che potremmo presto apprezzare sui nuovi MacBook.

La Apple, infatti, ha depositato presso l’US Trademark and Patent Office, il brevetto per dotare i nuovi dispositivi con il Face ID, un sistema che permette il riconoscimento del volto sulla base delle caratteristiche biometriche degli utenti.

Il colosso di Cupertino ha rivelato che i sensori saranno localizzati in una regione limitata della parte superiore dello schermo, suggerendo la possibile integrazione del notch anche sui MacBook.

Il design potrebbe però essere diverso, di forma circolare, ellittica o poligonale. Si parla anche di nuovi sensori aggiuntivi, tra cui un chip capace di scansionare il volto proiettando raggi infrarossi e permettere così di sbloccare il dispositivo o autorizzare un pagamento.

Tuttavia quando si parla di brevetti non è detto che si passi al prodotto reale e, spesso le società presentano licenze unicamente per scopi economici. Le indiscrezioni, però, sono sempre più insistenti e si parla anche di un dispositivo Face ID per iPhone 12.

Fonte: Neowin

Lucio Gigliofiorito
Lucio Gigliofiorito
Diplomato in Grafica e Comunicazione, dopo aver finito la scuola superiore si arruola nell' Esercito Italiano per un'esperienza personale ma le sue passioni lo portano a fondare Il 3 Marzo 2019 SOS Guide.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Annuncio
Annuncio